Testo    Uno dei pochi detti degli anziani che si è rivelato vero fino ad oggi è che la colazione è il pasto più importante della giornata. Tuttavia, anche se questo è vero, molti pochi di noi...
postato da andea79 il 06/09/2010
Categoria: Salute e Benessere - tags: magri

Testo    Uno dei pochi detti degli anziani che si è rivelato vero fino ad oggi è che la colazione è il pasto più importante della giornata. Tuttavia, anche se questo è vero, molti pochi di noi fanno regolarmente una colazione completa, se non addirittura la saltano completamente.  

Abbiamo molte scuse, dallo stomaco sottosopra alla mancanza di fame e alla mancanza di tempo. Ma le ricerche si parlano abbastanza chiaramente quando si tratta di fare colazione. La scoperta più stimolante di questa ricerca può essere che le persone magre fanno colazione quasi ogni giorno. Questo vale anche per le persone che cercano di mantenere il peso giusto.

Tuttavia, è più importante fare colazione che avere un fisico sottile. Tutti i tipi di malesseri e malattie sono legati al saltare la colazione. Potreste essere sorpresi scoprendo che fare regolarmente colazione diminuisce il rischio di sviluppare il diabete o il cancro. Avete persino meno possibilità di avere un attacco di cuore o di prendere un’influenza.

Anche le facoltà mentali come la memoria e la concentrazione possono essere migliorate facendo una colazione completa. Uno studio condotto sui bambini ha rivelato che questi riescono meglio a scuola e sono meno ansiosi, depressi, e iperattivi quando fanno colazione.

Quindi ora che vi siete convinti a fare colazione tutti i giorni, vi starete probabilmente chiedendo cosa dovreste mangiare a colazione. L’ideale sarebbe assumere tra le 500 e le 600 calorie. Il vostro cibo deve contenere grandi quantità di sostanze nutritive. Dovreste cercare di assumere più di 20 grammi di proteine e 5 grammi di fibre. Questo vi aiuterà a mantenere dei livelli costanti di energia per tutta la mattina.

Buone Idee per la Colazione

•    Burro di Mandorle Farina di Avena
•    1 o due tazze di farina di avena sciolta in acqua
•    1 cucchiaio di burro di mandorle

Frullati di Proteine in Polvere

•    Proteine in Polvere
•    Yogurt
•    Banane
•    Fragole

Omelette di Spinaci

•    Uova
•    sheddar a basso contenuto di grassi sbriciolato
•    Spinaci

Proteina 1" Palline di Burro di Arachidi

•    1 tazza di proteine in polvere al cioccolato
•    ¾ di una tazza di burro di arachidi
•    ½ tazza di cereali integrali
•    ¼ tazza di miele
•    raffreddate le palline preparate

 

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