Alla vigilia del Santo Natale numerose idee regalo da regalare o farsi regalare per concedersi del sano relax in una delle incantevoli spa in Umbria.

Eventi postato da Marta || 12 anni fa

Il mese di Dicembre si avvicina sempre più così come il Santo Natale, quindi è tempo di pensare a cosa regalare alle persone più care e magari perchè no, concedersi un piccolo dono per se stessi.

La terra verde dell’Umbria offre numerose beauty farm con pacchetti personalizzati per potersi rilassare godendoci delle bellezze paesaggistiche che ci circondano.

Tante sono le offerte romantiche nelle spa da Fuga d’amore a Notte d’amore, da strutture a 3 stelle a lussuosi castelli 5 stelle, cornici davvero incantevoli per passare qualche giorno o una settimana per ritrovare l’armonia con il nostro corpo e la nostra mente.
Al benessere si possono coniugare visite ad eventi presenti in agenda, e sono davvero numerosi, si va dai mercatini delle strenne natalizie nei caratteristici borghi medievali della regione all’accensione dell’albero di Natale più grande del mondo ai presepi viventi e artistici, ai concerti di Umbria jazz Winter : alla Rocca Paolina di Perugia, cuore del centro storico del capoluogo viene organizzata una fiera mercato con prodotti enogastronomici tipici del territorio, artigianato artistico con idee regalo davvero originali, negozi aperti e bancarelle con creazioni originali nelle vie storiche di Spoleto.

Presepi viventi e artistici da ammirare nelle vie e nelle piazze delle cittadine, accensione dell’albero più grande del mondo a Gubbio, quest’anno in occasione del trentesimo anno sarà il Pontefice Benedetto XII a premere il bottone che fa accendere le numerose lucine che illuminano il monte Igino, uno spettacolo da non perdere assolutamente.

Il pomeriggio di Capodanno si tiene nella suggestiva cornice del Duomo di Orvieto, la Messa della Pace allietata da cori gospel.
Le iniziative presenti sono tante e variegate non resta che prenotare un weekend tutto coccole e cultura!

Di seguito alcune proposte idee da valutare:


Hotel Piscina Coperta Centro Benessere L'Altopiano - Foligno

Hotel 3 stelle superior con centro benessere rinnovato e ampliato: jacuzzi, piscina interna riscaldata con schermi piatti, percorso vascolare kneipp, lettini relax, bagno turco, sauna finlandese, palestra attrezzata. Ristorante con menù ricco di prodotti tipici locali: tartufo, funghi etc
Camere, suite superior con vasca idro doppia, salotto, letto a baldacchino.
Regala un weekend a partire da 190 euro a persona in Mezza Pensione, centro benessere

Beauty Farm Trasimeno Piscina Coperta La Torre - Lago Trasimeno

Beauty farm 4 stelle in cui appena entrerete sembrerà di trovarvi a casa con amici di vecchia data: atmosfera, cordialità, professionalità.
Centro benessere con piscina riscaldata con idromassaggio, palestra attrezzata, sauna finlandese, lettini relax ad acqua per godervi momenti di tranquillità, tisaneria, trattamenti viso corpo effettuati da mani esperte.
Ristorante in cui degustare manicaretti preparati freschi da Mary: diversi tipi di pani, torte al cioccolato, gelati, pici all’aglione, carni cotte ai ferri.
Regala un weekend a partire da 198 euro a persona in Mezza Pensione, centro benessere

Agriturismo Villa I Capricci - Lago Trasimeno

Villa in stile liberty con camere e suite con vasche idromassaggio o doccia effetto pioggia, angolo del benessere ad uso esclusivo con vasca idro, biosauna, cromoterapia.
Elegante ristorante in cui potrete godere del suono dell’arpa dal vivo durante la vostra cena a lume di candela, atmosfera romantica ed ideale per festeggiare ricorrenze o eventi speciali.
Regala un weekend a partire da 206 euro a persona in Mezza Pensione, zona benessere ad uso esclusivo, Camera Matrimoniale

Centro Benessere Residenza del Benessere - Lago Trasimeno


Elegante casale del Settecento immerso nel verde degli uliveti, suite con angolo cottura, alcune affrescate.
Centro benessere con piscina interna riscaldata con cascate cervicali, nuoto controcorrente, bagno turco, sauna, idromassaggio, palestra.
Ristorante interno per degustare prodotti locali.
Regala un weekend a partire da 280 euro a coppia in Suite, centro benessere

Scuderia Resort & Natural SPA - Piscina Coperta - Spoleto


Casa padronale ristrutturata, natural spa con maneggio interno. Camere e suite finemente arredate, ristorante in cui degustare ottime pietanze.
Centro benessere con piscina interna con hydrobike, bagno di vapore con cromoterapia, sauna, tunnel emoziale, percorso kneipp.
Possibilità di equitazione e campi da pitch golf.
Regala un weekend a partire da 190 euro a persona in Mezza Pensione, centro benessere, in Camera Classic

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/mercatini-natale-strenne-perugia