Vodafone Italia calibra le sue nuove offerte per navigare in Internet su PC e tablet intorno al concetto di always on cioè sempre connessi, 24 ore su 24. Quattro le proposte della serie “Internet Sempre”....

Vodafone Internet Sempre su chiavetta

Attualità postato da foresto || 13 anni fa

Deciso cambio di rotta di Vodafone Italia nel campo delle chiavette Internet. La filosofia alla base delle nuove offerte ruota attorno al concetto di Internet libero ovvero navigare quando e quanto si vuole, pagando un costo fisso e senza aggiungere altro. Prezzo sicuro dall’inizio alla fine e, piccolo particolare che non a tutti gli utenti è mai andato giù, senza pagare scatti anticipati di 15 minuti.
Una chiavetta Internet Vodafone

Sono quattro gli abbonamenti o le ricaricabili proposti da Vodafone per PC e tablet: “sempre smart”, “sempre super”, “sempre top” e “sempre tutto”. Analizziamoli del dettaglio seguendo cinque indicatori: il tipo di chiavetta, il contributo mensile, il traffico incluso, la velocità di navigazione e la presenza o meno di VoIP.

Sotto il primo profilo (il tipo di chiavetta inserita), solo l’abbonamento “sempre smart” ne prevede una a 14,4; tutti gli altri sono a 28,8. Il traffico incluso è lo stesso per tutti: always on ovvero sempre connessi, anche per l’intera giornata.

Il costo è progressivo: da un minimo di 9 euro (“Sempre Smart”) a un massimo di 35 euro (“Sempre Tutto”) passando per 19 euro (“Sempre Super”) e 29 euro (“Sempre Top”). Di conseguenza cambia anche la velocità di navigazione. Con l’offerta più economica il primo GB di dati viaggia fino a 1.8 Mbps poi la velocità si assesta a 64 Kbps; con “Sempre Super” sono 3 i GB scaricabili con velocità fino a 7.2 Mbps poi si scende a 64 Kbps; in “Sempre Top” e “Sempre Tutto” la differenza sta nei primi 5GB a 28.8 Mbps, poi è come tutte le altre. Il servizio VoIP, infine, è previsto solo in queste ultime due proposte.