Vodafone Italia calibra le sue nuove offerte per navigare in Internet su PC e tablet intorno al concetto di always on cioè sempre connessi, 24 ore su 24. Quattro le proposte della serie “Internet...

Vodafone Internet Sempre su chiavetta

postato da foresto il 22/11/2010
Categoria: Attualità - tags: chiavetta + internet + vodafone

Deciso cambio di rotta di Vodafone Italia nel campo delle chiavette Internet. La filosofia alla base delle nuove offerte ruota attorno al concetto di Internet libero ovvero navigare quando e quanto si vuole, pagando un costo fisso e senza aggiungere altro. Prezzo sicuro dall’inizio alla fine e, piccolo particolare che non a tutti gli utenti è mai andato giù, senza pagare scatti anticipati di 15 minuti.
Una chiavetta Internet Vodafone

Sono quattro gli abbonamenti o le ricaricabili proposti da Vodafone per PC e tablet: “sempre smart”, “sempre super”, “sempre top” e “sempre tutto”. Analizziamoli del dettaglio seguendo cinque indicatori: il tipo di chiavetta, il contributo mensile, il traffico incluso, la velocità di navigazione e la presenza o meno di VoIP.

Sotto il primo profilo (il tipo di chiavetta inserita), solo l’abbonamento “sempre smart” ne prevede una a 14,4; tutti gli altri sono a 28,8. Il traffico incluso è lo stesso per tutti: always on ovvero sempre connessi, anche per l’intera giornata.

Il costo è progressivo: da un minimo di 9 euro (“Sempre Smart”) a un massimo di 35 euro (“Sempre Tutto”) passando per 19 euro (“Sempre Super”) e 29 euro (“Sempre Top”). Di conseguenza cambia anche la velocità di navigazione. Con l’offerta più economica il primo GB di dati viaggia fino a 1.8 Mbps poi la velocità si assesta a 64 Kbps; con “Sempre Super” sono 3 i GB scaricabili con velocità fino a 7.2 Mbps poi si scende a 64 Kbps; in “Sempre Top” e “Sempre Tutto” la differenza sta nei primi 5GB a 28.8 Mbps, poi è come tutte le altre. Il servizio VoIP, infine, è previsto solo in queste ultime due proposte.