Il Blog dei Ceilentri Vitaldent ci informa sui vantaggi dei trattamenti di ortodonzia invisib

Salute e Benessere postato da mary360 || 9 anni fa

I trattamenti di ortodonzia possono avere un obiettivo sia estetico che funzionale:

Ci permettono di migliorare l’allineamento dei nostri denti, di intervenire per correggerne il posizionamento e di risolvere i problemi di masticazione e di cattiva occlusione.

Fino a pochi anni fa l’unico trattamento di ortodonzia disponibile era il Bracket metallico, ma al giorno d’oggi Vitaldent dispone di un ampio catalogo di soluzioni che permettono di allineare correttamente i tuoi denti e di risolvere vari problemi di salute orale.

Uno dei tipi di ortodonzia più richiesti è, soprattutto per un tema estetico, l’ortodonzia invisibile, o trasparente che è composta da una combinazione di allineatori che sono allo stesso tempo trasparenti e rimovibili e sono un’alternativa ai bracket tradizionali di metallo. Attualmente sempre più adulti scelgono il trattamento di ortodonzia invisibile perché essendo trasparente passa inosservato alla vista.

Se utillizzi questo trattamento il tuo dentista cambierà mensilmente gli allineatori e li sostituirà per permettereai denti di muoversi  progressivamente fino a raggiungere la posizione desiderata. Gli allineatori saranno personalizzati considerando le caratteristiche della dentatura del paziente e l’obiettivo da raggiungere.

Con l’ortodonzia invisibile si possono curare numerose patologie relazionate alla scorretta posizione degli elementi dentali.

 

Quali sono i principali vantaggi della ortodonzia invisibile?

-Il principale vantaggio di una ortodonzia invisibile è estetico:

Gli allineatori sono trasparenti. Questo è importante soprattutto per quegli adulti e adolescenti  che desiderano sfoggiare un sorriso bello e sano anche durante il tempo del trattamento

-Gli allineatori di una ortodonzia invisibile sono rimovibili e per questo più comodi:

Ad esempio potrai toglierli per lavarti i denti, o durante una riunione di lavoro e successivamente tornare a collocarli

-Una volta terminato il trattamento, grazie ai fermi dentali, potrai mantenere con comodità e facilità il tuo sorriso bellissimo

Quanto dura un trattamento di ortodonzia invisibile?

 

È difficile stimare la durata esatta di un trattamento di ortodonzia in un centro Vitaldent, indipendentemente dal tipo di apparato utilizzato perché dipende dal problema che presenta il paziente.

Fonte: http://blog.vitaldent.com/it/vantaggi-dellortodonzia-invisibile/