Sfoggiare un sorriso sano e bello è sinonimo di una buona salute orale e ci aiuta a sentirci più sicuri e a migliorare le nostre relazioni sociali. Perché il tuo sorriso sia perfetto è necessario c...

Salute e Benessere postato da vitaldent || 9 anni fa

Sfoggiare un sorriso sano e bello è sinonimo di una buona salute orale e ci aiuta a sentirci più sicuri e a migliorare le nostre relazioni sociali.

Perché il tuo sorriso sia perfetto è necessario che la colorazione dei tuoi denti sia la ideale, per mantenerla, in Vitaldent, all’apparire delle prime macchie bianche ti raccomandiamo di rivolgerti a uno dei nostri centri per realizzare una revisione completa ed individuare l’origine del problema.

Quali sono le principali cause della presenza di macchie bianche sui denti?

  • La mancanza di calcio negli elementi dentali e la conseguente decalcificazione di alcune aree dello smalto dentale
  • La presenza di carie dentarie
  • La mineralizzazione insufficiente degli elementi dentali durante il loro processo di maturazione

Come prevenire l’apparizione di macchie bianche sui denti?

  • Per prevenire l’apparizione di macchie anti-estetiche sui denti è necessario mantenere una corretta igiene orale quotidiana. Ti raccomandiamo, inoltre, di realizzare una seduta di igiene orale professionale con cadenza semestrale.
  • Mantenere un’alimentazione sana e rispettare delle buone abitudini alimentari riduce il rischio dell’apparire di questa anomalia dentale.

Come eliminare le macchie bianche da tuoi denti?

Se i tuoi denti hanno delle macchie bianche, innanzitutto è necessario rivolgerti al tuo dentista di fiducia perché possa eliminare il problema offrendoti il trattamento più adeguato alle tue necessità.

Come spiegato in precedenza,  la presenza di macchie bianche sui denti generalmente indica un problema di decalcificazione, o di scarsa mineralizzazione. Se il problema è originato da un’insufficiente mineralizzazione il trattamento più adeguato sará la collocazione sugli elementi delle faccette estetiche dentali, se la causa è la decalcificazione dentaria sarà necessario rivolgersi a uno specialista perché valuti la possibile presenza di una carie.

 

In Vitaldent vi ricordiamo che i trattamenti di ortodonzia non provocano alcun tipo di macchie sui denti, ma che il problema ha origine nella mancanza di igiene orale.

Fonte: http://blog.vitaldent.com/it/macchie-bianche-nei-denti-cause-e-soluzioni/