Il centro Vitaldent latina informa sulle otturazioni. A cosa serve questo trattamento?

Salute e Benessere postato da vitaldent || 9 anni fa

Il centro Vitaldent di Latina è localizzato in Via Giacomo Matteotti, angolo con Via Milazzo ed è aperto tutti i giorni ,dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 21.

I dentisti del centro Vitaldent Latina si preoccupano per la salute orale di tutti i loro pazienti e in quest’articolo ci informano sulle otturazioni, un trattamento odontoiatrico che permette di risolvere una carie dentaria e di restituire la perfetta salute alla tua bocca.

  • Che cosa è una carie dentaria?

La carie dentaria è la più comune malattia del cavo orale, si tratta di un processo degenerativo dei tessuti duri del dente provocato da una rilevante presenza batterica sull’elemento dentale. I tessuti duri sono la dentina e lo smalto.

Se soffrite di una carie all’interno del vostro dente si creerà una cavità, o una fessura nella quale vi sarà una rilevante presenza batterica.

  • Cosa è un’otturazione?

I dentisti del centro Vitaldent ci spiegano che un’intervento di otturazione consiste nel disinfettare e ripulire dai batteri la fessura presente nel dente per poi riempirla con una specifica amalgama chiudendola e lasciando il dente “sigillato”.

  • Come procedere ad un’ otturazione?
  1. In primis il dentista anestetizza l’elemento dentale e la parte circostante allo stesso. L’anestesia permetterà ai pazienti di affrontare l’intervento senza percepire dolore
  2. L’odontoiatra continuerà creando una piccola cavità con il trapano odontoiatrico nel dente, attraverso questa cavità potrà raggiungere la zona infetta e realizzare l’intervento
  3. Il dentista ripulirà la fessura eliminando la presenza batterica
  4. Lo specialista riempirà la cavità con un’amalgama specifica (l’otturazione appunto)
  5. Infine il dentista limerà l’amalgama fino ad allinearla perfettamente con il dente

dentista Vitaldent

  • Quando non si può procedere a un’otturazione?

Nei casi più gravi, quando la carie è accompagnata da una grave frattura dell’elemento, o quando si produce la necrosi della polpa, l’otturazione non è sufficiente a salvare il dente, ma sarà necessario devitalizzarlo, o estrarlo.

  • Che devo fare dopo l’intervento?

Un’otturazione realizzata nella clinica Vitaldent Latina, o in qualsiasi altro centro del nostro network odontoiatrico restituisce immediatamente salute e bellezza al dente cariato.

Già poche ore dopo l’intervento potrete alimentarvi normalmente.

Quando la carie è particolarmente profonda nelle settimane che seguono all’intervento è possibile che soffriate di problemi di sensibilità dentale e che al momento di ingerire alimenti particolarmente freddi, o caldi, percepiate una sensazione di dolore sull’elemento operato.

Il Centro Vitaldent Latina fa parte di Vitaldent, il più grande network odontoiatrico a livello europeo. Le cliniche attualmente sono presenti con quasi cinquecento centri in Italia, Spagna e Polonia.

Il modello Vitaldent ha cambiato la maniera di andare dal dentista, infatti i nostri centri offrono un servizio completo con tutti gli specialisti presenti su un unico centro e si avvalgono dei migliori specialisti, dei trattamenti più moderni e dei macchinari più avanzati.

Rivolgetevi a Vitaldent per una visita di controllo gratuita e senza impegno.

Fonte: http://blog.vitaldent.com/it/vitaldent-latina-otturazioni/