Il Centro Vitaldent di Verona vi informa su come prevenire le malattie parodontali

Salute e Benessere postato da mary360 || 9 anni fa

-La gengivite è una infezione del tessuto gengivale causata dall’accumularsi della placca batterica. Può manifestarsi attraverso il gonfiore, una sensazione di calore, l’arrossamento e il sanguinamento della zona gengivale. Tra i suoi sintomi vi è anche l’alitosi.

All’apparire dei primi sintomi è importante rivolgersi al centro Vitaldent di Verona, o a un altro dei nostri centri. I nostri dentisti, dopo una visita accurata, decideranno per il trattamento più adeguato, generalmente, già che la gengivite si risolve rimuovendo la placca batterica, è sufficiente una seduta di pulizia orale professionale accompagnata da una migliore cura della igiene orale e dall’uso del dentifricio e del collutorio consigliato dal vostro odontoiatra.

La gengivite se non curata, con il tempo, può divenire irreversibile e trasformarsi in parodontite.

- La Parodontite è un’infezione del tessuto parodontale causata da una gengivite non trattata durante un lungo periodo di tempo. L’infezione genera la recessione del tessuto gengivale e dell’osso alveolare. I suoi sintomi sono gli stessi della gengivite ai quali si aggiunge la mobilità dell’elemento dentale.

Se soffrite di parodontite, sara necessario un trattamento terapeutico regolare nel centro Vitaldent di Verona, o in un altro dei nostri centri, i nostri trattamenti vi permetteranno di controllare il decorso della malattia e di evitare possibili complicazioni quali gli ascessi e in casi più estremi la perdita di uno, o più elementi dentali.

La vostra salute orale è importante, in Vitaldent abbiamo oltre 20 anni di esperienza, affidatevi al network del sorriso.

 

 

Fonte: http://blog.vitaldent.com/it/183_verona/