Vitaldent nel suo Blog ufficiale informa sui diversi tipi di dentifricio disponibili sul mercato.

Salute e Benessere postato da vitaldent || 9 anni fa

Quando ci laviamo i denti è importante usare un dentifricio perché il prodotto ci permette di migliorare l’igiene orale e di apportare fluoro ai denti. Il dentifricio si è evoluto nel tempo, solo fino a pochi anni fa ne esistevano solo poche tipologie e veniva utilizzato soltanto per prevenire le carie.

Al giorno d’oggi il progresso scientifico ha permesso di produrre dentifrici con caratteristiche e utilità diverse, per questo,in Vitaldent, ti informiamo sui differenti tipi di prodotto presenti sul mercato e sui vantaggi che ha ognuno.

Dentifrici anti-tartaro:

I dentifrici a base di citrato di zinco, o di piro-fosfato permettono di prevenire l’accumulazione del tartaro. È importante considerare che il tartaro, una volta solidificato, può essere eliminato solo attraverso una seduta di igiene orale professionale.

Dentifrici anti-carie:

Questi dentifrici sono a base di fluoro, una sostanza che contiene dei principi chimici anti-batterici. Il fluoro non è adatto ai bambini perché se assunto in quantità eccessiva durante il processo di formazione dello smalto dentale può comprometterne il corretto sviluppo.

Dentifrici anti-placca batterica

Sono prodotti che contengono una sostanza chiamata triclosano che permette di evitare l’accumularsi della placca batterica. La placca batterica è, tra l’altro, causa delle malattie parodontali.

Dentifrici sbiancante:

I dentifrici sbiancanti contengono degli elementi abrasivi che aiutano a rimuovere le macchie presenti dalla superficie dei denti e producono un effetto sbiancante.

Dentifrici per denti sensibili.

Questi prodotti contengono delle sostanze, ad esempio il potassio, il nitrato,o la arginina, che combattono la sensibilità dentale riducendo la percezione del dolore. Se soffrite di sensibilità prima di acquistare il prodotto è consigliabile rivolgersi a un dentista di uno dei nostri centri Vitaldent. Lo specialista potrà identificare le cause della sensibilità e eventualmente prescrivere un trattamento.

 

Fonte: http://blog.vitaldent.com/it/perche-esistono-diversi-tipi-di-dentifricio/