Il Blog dei Centri Vitaldent ci informa sul perché i nostri denti tendono diventare gialli

Salute e Benessere postato da mary360 || 9 anni fa

I denti, anche se lavati tutti i giorni e dopo tutti i pasti, tendono a ingiallire.

Sapete perchè?

Succede perché lo smalto dentale, che è il rivestimento che ricopre esternamente il dente e che ha la colorazione bianca che normalmente vediamo in un sorriso lucente, si va consumando e lascia visibile la dentina che è la sostanza che si trova tra lo smalto e il dente e che ha un colore giallastro.

Alcuni cibi, come descritto in un articolo del nostro Blog, http://blog.vitaldent.com/it/alimentazione-bocca-sana-alimenti-sani/ hanno effetti novici per la salute orale e in Vitaldent consigliamo di mantenere un’alimentazione sana sostituendoli con alimenti più favorevoli per la salute orale.

Il fumo è una abitudine nefasta, oltre a essere dannoso per la nostra salute generale ed a essere uno tra i maggiori fattori di rischio per cancro orale, può rendere i tuoi denti giallastri dato che le sigarette contengono una gran quantità di nicotina e catrame.

Se assumiamo farmaci con tetracicline, o alcuni tipi di antibiotici è importante curare con particolare attenzione l’igiene orale, perché questi farmarci contengono sostanze che possono cambiare il colore del nostro sorriso dandogli una colorazione tendente al grigio, o al marrone.

Lavarsi poco i denti, o non utilizzare la tecnica corretta incrementa il rischio che i tuoi denti ingialliscano.

L’eccesso di fluoro durante l’infanzia può compromettere la colorazione dei nostri denti perché può causare la fluorosi, un disturbo che si verifica durante il periodo di sviluppo dello smalto dentale.

In Vitaldent consigliamo di consultare i dentisti del tuo Centro di fiducia per farti suggerire il dentifricio più adatto alle tue esigenze orali.

Se hai perso la lucentezza del tuo sorriso e vuoi recuperarla rivolgiti a  Vitaldent:

I nostri odontoiatri ti informeranno sui vantaggi delle più moderne tecniche di sbiancamento dentale disponibili:

 

http://blog.vitaldent.com/it/sbiancamento-dentale-luce-fredda-vitaldent/

Fonte: http://http://blog.vitaldent.com/it/sapete-perche-denti-ingialliscono/