I dentisti del centro Vitaldent di Busto Arsizio vi informano su quando è necessario estrarre un dente del giudizio

Salute e Benessere postato da vitaldent || 9 anni fa

Il centro Vitaldent di Busto Arsizio è situato in Piazza San Giovanni 2, codice postale 21052. La clinica fa parte di Vitaldent, il network odontoiatrico del sorriso che è leader a livello europeo sia per dimensione che per i moderni trattamenti realizzati.

I dentisti dei centri Vitaldent di Busto Arsizio spiegano che i denti del giudizio iniziano a svilupparsi quando abbiamo tra i 17 e 21 anni di età. La loro crescita può essere incompleta, o può essere accompagnata da una sensazione di dolore percepita sugli elementi, o nella bocca.

Perché i denti del giudizio possono far male?.

A differenza di quello che comunemente si pensa la nascita dei denti del giudizio non provoca dolore, ma la percezione del dolore è generata del tessuto gengivale che circonda gli elementi, questo tessuto durante il processo di crescita può infiammarsi, o infettarsi.

All’apparire dei primi sintomi, o di un fastidio ti raccomandiamo di rivolgerti a un centro odontoiatrico per una visita di controllo, gli specialisti valuteranno la situazione e procedaranno, in caso di necessità, all’estrazione di uno, o più denti del giudizio. Questo tipo di estrazione è meno complesso di quello degli altri elementi perché i denti del giudizio si trovano agli estremi della dentatura e non è necessario sostituirli con un impianto.

Quando è necessario estrarre un elemento?

I dentisti del centro Vitaldent di Busto Arsizio ci indicano cinque sintomi che possono indicare la necessità dell’estrazione di un dente del giudizio.

  1. Uno dei primi sintomi è l’apparire di un lieve fastidio percepito sul tessuto gengivale
  2. Problemi di masticazione
  3. La percezione di una sensazione di dolore al toccare la gengiva
  4. Mal di testa e problemi di udito
  5. Dolore persistente nella zona prossima all’elemento

Come posso alleviare il dolore?

Esistono diverse soluzioni che permettono di ridurre il dolore che si può produrre alla nascita di un dente del giudizio, gli odontoiatri del centro Vitaldent di Busto Arsizio ci danno cinque consigli a riguardo.

  • Rivolgerti tempestivamente al tuo dentista di fiducia
  • Prendi degli antinfiammatori
  • Applica un prodotto anti-dolorifico sulla zona interessata
  • Fai degli sciacqui con acqua calda
  • Mastica una gomma, ti aiuterà a massaggiare la zona dolente ed a ridurre temporaneamente il dolore.

Ci auguriamo che i consigli offerti dei dentisti del Vitaldent di Busto Arsizio vi risultino utili!

Fonte: http://blog.vitaldent.com/it/denti-del-giudizio/