I Dentisti Vital Dent concordano che: “Un bel sorriso è fondamentale per avere un viso armonioso, giovane e seducente”. Una dentatura sana e bella aiuta una persona ad avere una migliore cresci...

Medicina e Salute postato da mary360 || 13 anni fa

 

I Dentisti Vital Dent concordano che: “Un bel sorriso è fondamentale per avere un viso armonioso, giovane e seducente”. Una dentatura sana e bella aiuta una persona ad avere una migliore crescita personale e professionale e influenzano positivamente le persone che le stanno attorno.

Non godere di un bel sorriso puó provocare problemi di integrazione con la societá, perdita di autostima e puó arrivare addirittura ad essere la causa di autoisolamento e autoemarginazione.

Infatti la nostra bocca non ha soltanto una funzione fisiologica, ma ha anche effetti psicologici molto importanti perché esprime lo stato di benessere di un individuo. I denti e la bocca sono le parti piú visibili del viso e piú significative per comunicare e potersi esprimere.

Le persone che hanno perso dei denti a causa di un incidente stradale, carie o per malattie parodontali in molti casi sono affette da depressione e attacchi d’ansia. Per questo motivo l’Organizzazione Mondiale della Sanitá denomina come “invaliditá orale”  questa perdita di autostima e i traumi psicologici derivati dai problemi antiestetici dei pazienti a cui mancano dei denti. Questo importante organismo internazionale afferma che l’estetica è benessere, e il benessere è salute.

Ma non soltanto gli adulti si preoccupano per l’estetica dei loro denti, infatti ci sono anche molti bambini che attribuiscono grande importanza ai loro problemi estetici.

Le anomalie dentali che presentano i bambini possono far sí che si sentano diversi dagli altri. Questo puó rappresentare un grave problema e rendere difficile la loro integrazione tra i compagni di scuola e causare l’isolamento.

Fortunatamente negli ultimi anni i trattamenti di estetica dentale hanno fatto grandi passi avanti grazie a nuove tecnologie e materiali di ultima generazione. L’odontoiatra Dott. Panelli delle Cliniche Vital Dent peró sottolinea che “i trattamenti di estetica dentale devono sempre essere in armonia con i lineamenti del viso e con la personalità di una persona”.

 

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2010/12/14/vital-dent-spiega-come-un-bel-sorriso-aumenta-l%e2%80%99autostima-e-aiuta-l%e2%80%99integrazione-sociale/