Grazie alla Vital Dent Rimini torniamo oggi a parlare di uno degli interventi in odontoiatria più richiesti: le otturazioni in composito. Vitaldent Rimini ci spiega cosa sono questo tipo di otturaz...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

Grazie alla Vital Dent Rimini torniamo oggi a parlare di uno degli interventi in odontoiatria più richiesti: le otturazioni in composito. Vitaldent Rimini ci spiega cosa sono questo tipo di otturazioni e quali sono i loro vantaggi prendendo spunto da un aspetto importante, vale a dire che oggi giorno le otturazioni si considerano non solo come interventi di tipo funzionale, ma anche di tipo estetico.

Per questo è sempre più frequente,  ci informano alla Vital Dent Rimini, la richiesta da parte di pazienti attenti al proprio sorriso di poter procedere alla sostituzione delle classiche otturazioni in amalgama color argento con otturazioni in composito.

Le otturazioni in composito, infatti, specificano alla Vital Dent Rimini, presentano diversi vantaggi: anche se si considerano meno durature dell’amalgama, sono in grado di garantire una buona durata nel tempo che può dipendere da diversi fattori, quali la sua posizione all’interno della bocca e la pressione esercitata tra i denti durante la masticazione. Uno dei vantaggi estetici più evidenti – continuano alla Vitaldent di Rimini - è che sono dello stesso colore del dente e dunque molto meno visibili delle otturazioni in amalgama.

Prima di sostituire le otturazioni in amalgama con quelle in composito lo specialista dovrà verificarne la reale necessità. Generalmente infatti - proseguono alla Vital Dent Rimini - è meglio cambiare le otturazioni solo quando è realmente necessario, ovvero quando sono vecchie e danneggiate. I materiali di cui si compone l’otturazione in composito, precisano alla Vitaldent Rimini, sono fibra di vetro e resine sintetiche e il costo può variare dal tipo di intervento.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2012/11/12/alla-vital-dent-rimini-i-vantaggi-delle-otturazioni-in-composito/