blog RISPARMIAINRETE.IT Dal tuo computer di casa puoi richiedere molti documenti utili quali ad esempio una visura catastale o ipotecaria, la planimetria catastale o la mappa terreni relative agli...

Lavoro postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog RISPARMIAINRETE.IT Dal tuo computer di casa puoi richiedere molti documenti utili quali ad esempio una visura catastale o ipotecaria, la planimetria catastale o la mappa terreni relative agli immobili di tua proprietà. O ancora una Visura Camerale o uno statuto e atto costitutivo di società per i tuoi rapporti commerciali.
grazie ai servizi telematici è facilissimo e veloce procurarseli. La pubblica amministrazione e le grandi aziende ormai lavorano costantemente e proficuamente online e le istanze cartacee sono state sostituite da richieste telematiche e consegna dei documenti in formato digitale.
La Visura Catastale per Immobile è la richiesta più classica e produce il documento partendo dai riferimenti catastali (foglio, particella e subalterno), provincia e comune di appartenenza dell’immobile. E’ anche il documento che normalmente viene richiesto per molte pratiche fiscali.

Fonte: https://www.risparmiainrete.it/come-fare-una-visura-catastale-online/