Scopri tutti gli itinerari per poter visitare al meglio la provincia di Vicenza e le ville di Andrea Palla-dio

Andrea Palladio, architetto del ‘500 di fama mondiale, ha progettato centinaia di palazzi, monumenti, ville e chiese nel Veneto ed in particolare nella città e nella provincia di Vicenza, attraendo decine di migliaia di turisti all’anno da ogni parte del mondo.

 

Il consorzio Vicenzaè, che si occupa della promozione turistica di Vicenza e provincia, ha deci-
so di dedicare un sito web al genio del Palladio e ai monumenti da lui progettati, quali punto di partenza ideale per la visita di Vicenza e della sua invitante provincia.

 

Il sito si rivela un portale molto aggiornato per poter organizzare direttamente da casa ogni tipo di visita turistica. Vengono infatti presentati oltre 15 itinerari per poter vedere da vicino i palazzi Cinquecenteschi del Palladio, le ville e tutte le altre opere artistiche e architettoniche che arricchiscono il territorio vicentino.

 

Nel nuovo portale sono inoltre presenti suggerimenti per una buona cena e per un confortevole pernottamento nella città del Palladio e dintorni, ma non solo: vi sono infatti curiosità, news ed eventi che riguardano Vicenza e la sua provincia,per dare ad ogni turista tutte le informazioni per abbinare il divertimento alla cultura.

 

Consigli sulla città, sui percorsi ma anche una sezione dedicata al Palladianesimo, dove poter scoprire tutti i monumenti costruiti nel mondo seguendo le regole dell’arte del Palladio. Dalla Casa Bianca alla cattedrale di Helsinki; sono questi alcuni esempi di come tutto il mondo si è lasciato ispirare dallo stile del celebre architetto vicentino.

 

Visit Vicenza, Visit Palladio!

 

www.visitpalladio.com

Fonte: http://www.visitpalladio.com