Scoprite come ottenere il patentino del frigorista e la procedura di iscrizione al registro telematico nazionale, reso operativo dal febbraio 2013

Lavoro postato da professionistieaziende || 10 anni fa

Tutte le informazioni per l'ottenimento del patentino europeo del frigorista nel sito web dedicato.

Patentino del frigorista

CORSI ED ESAMI PER IL PATENTINO DEL FRIGORISTA

Richiesta dal Ministero dell'Ambiente per tutti coloro che svolgono una qualche attività a contatto con apparecchiature di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore che contengono gas fluorurati ad effetto serra (FGAS), l'iscrizione al registro telematico nazionale è finalizzata a certificare la preparazione di imprese e privati in questo settore.
Per potersi iscrivere a tale registro è necessario frequentare dei corsi e superare un esame.
CAE - Centro Assistenza Ecologica, società di Ancona, è un ente accreditato, che tiene presso la propria sede le sessioni d'esame e offre consulenza ed assistenza nella procedura di iscrizione al registro, sia per i privati che per le aziende.
Nel sito internet dedicato al Patentino dei frigoristi potrete trovare i contatti della società per sapere come iscriversi ai corsi e agli esami.
Il centro offre inoltre a tutte le aziende la possibilità di convenzionarsi per stipulare delle convenzioni utili a ridurre i costi delle singole attività.

IL SITO DEL PATENTINO DEI FRIGORISTI

Il sito del patentino dei frigoristi è dedicato a tutti coloro che sono interessati a questo tema, che operano cioè su apparecchiature refrigeranti, condizionamento d'aria o pompe di calore che contengono FGAS, gas fluorurati ad effetto serra.
All'interno del sito sono infatti raccolte informazioni generali sul patentino e dettagli sui programmi dei corsi, gli esami e il centro CAE.

Venite a scoprire come iscriversi al registro telematico nazionale e come ottenere il patentino del frigorista.

Fonte: http://www.patentinofrigorista.eu/