Fiera del Levante La Fiera del Levante è una delle principali fiere Italiane e del Mediterraneo, con sede a Bari, precisamente nel quartiere di Fesca-San Girolamo. L'entrata principale è sul lung...

Economia postato da 1036489363 || 13 anni fa

Fiera del Levante

La Fiera del Levante è una delle principali fiere Italiane e del Mediterraneo, con sede a Bari, precisamente nel quartiere di Fesca-San Girolamo. L'entrata principale è sul lungomare di Bari.

La manifestazione principale è la "Campionaria di settembre", evento che, negli ultimi anni, ha richiamato fino a oltre un milione di visitatori e, inoltre, circa duemila espositori.
Oltre alla manifestazione principale, ad Aprile si tiene la seconda rassegna per ordine di visitatori, l'"Expolevante".
Essendo quindi una manifestazione a carattere vario, ogni anno vi è possibile trovare diverse esposizioni; le maggiori sono: la "Galleria delle Nazioni", che ospita espositori da tutto il mondo (specialmente India, Cina e Pakistan); lo "Spot & Fitness", il "Bazar del Levante", con rappresentanti del mercato alimentare e ludico. Per quanto riguarda invece il settore macchine utensili e meccatronica, assai sviluppato in Puglia, si svolge ogni due anni la BI-MU Mediterranea in collaborazione con UCIMU Sistemi per produrre, l'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot ed automazione.

Storia

Entrata alla zona della Fiera del Levante. Sezione della recinzione monumentale della zona fieristica.

La Fiera nacque nel 1929 dalla congiunta collaborazione del Comune di Bari, dell'Amministrazione Provinciale e della Camera del Commercio di Bari. La prima edizione della campionaria internazionale si è svolta nel 1930. Nel 1969 sono nate le prime rassegne specializzate. Il quartiere fieristico di circa centomila metri quadri è andato ampliandosi nel tempo e occupa oggi una superficie complessiva di trecentomila metri quadrati, che ospitano nel corso dell'anno circa quaranta manifestazioni. Complessivamente, gli espositori che partecipano annualmente alle manifestazioni in calendario sono oltre cinquemila e oltre due milioni i visitatori, provenienti dall’Europa e dal bacino del Mar Mediterraneo. L'indotto fieristico è valutabile in centocinquanta milioni di euro.

 

Fiere ospitate alla Fiera del Levante

COSTRUIRE / SITEP. La fiera biennale dell'edilizia per il centro-sud Italia.

BIMU MEDITERRANEA. La fiera biennale delle macchine utensili e le meccatronica .

Vocazione internazionale

Il principale obiettivo dichiarato della fiera è l'internazionalizzazione dell'economia meridionale, contando su un mercato costituito dalle regioni del sud d'Italia, del sud est europeo, dei Balcani, del Medio Oriente e dell'Africa settentrionale. Le principali iniziative, all'estero, sono la "Fiera del Levante in Albania", le partecipazioni alla fiera di Ulma e di Essen in Germania, alla fiera internazionale di Skopje, in Macedonia, a quella di Tripoli in Libia e a quella di Bucarest in Romania.

Con il nostro servizio "Richiedi la Migliore Offerta" con un solo click potrai contattare decine di strutture alberghiere convenzionate (Hotel, B&B, Alberghi, Villaggi, Residenze, Masserie ed Agriturismi e nella zona di Bari in Puglia.

Invierai la Tua richiesta a tutti gli Hotel, i B&B, Alberghi, Masserie ed Agriturismi convenzionati e quindi potrai scegliere la migliore offerta!

Con questa formula trovare una struttura alberghiera piu' consona alle proprie esigenze  e' sia semplice che veloce.

Ti bastera' entrare nel link del sito, andare nella parte sottostante ed inviare il form presente.





Fonte: http://www.allwebitaly.it/html/view_hotel.BB.agriturismi.residence.bari.html