Visitare l'Umbria durante le festività Natalizie, suggestivi presepi viventi e altre occasioni per esplorare la magnifica regione.

Eventi postato da Marta || 14 anni fa

Consigli di cosa Visitare in Umbria a Natale e Capodanno

 

I meravigliosi paesaggi dell'Umbria e i medioevali borghi medievali sono resi ancora più suggestivi dall'atmosfera che si respira durante le festività Natalizie, i paesini arroccati con le loro lucine accese sembrano dei veri e propri presepi.

La prima rappresentazione della natività fu realizzata in Italia a Greccio da San Francesco d'Assisi nel 1223.

Nella nostra terra, che ha dato i suoi natali a San Francesco e Santa Chiara, si respira la spiritualità molto intensamente soprattutto in questo periodo ed è uno dei momenti migliori per visitare le nostre città e i presepi viventi e non, realizzati con molta dedizione e passione.

 

  • Il presente vivente di Marcellano ( Gualdo Cattaneo) ha come scenario il castello che risale al XII secolo,ricostruite scene di vita quotidiana  con accuratezza e atmosfera suggestiva.

 

  • Altro presepe vivente è quello di Petrignano di Assisi che si contraddistingue per le finalità benefiche, il ricavato è devoluto interamente a enti o associazioni.

  • Presepe vivente di Arrone Terni.

Se desiderate respirare un pò della magia data da questi scenari suggestivi digitate www.allwebitaly.it e troverete occasioni per trascorrere qualche giorno in Umbria e gli eventi presenti nelle diverse città.

Fonte: http://www.allwebitaly.it/html/view_umbria.eventi.natale.html