L'hotel Villa Claudia di Bellaria organizza per il 27-28-29 maggio la visita al castello di Montebello per scoprire il mistero di Azzurrina.

Visita al castello di Montebello; alla scoperta del mistero di Azzurrina

Hotel postato da omarba || 12 anni fa

La Riviera Adriatica è conosciuta quasi esclusivamente per il mare, le discoteche, i pub ed il divertimento.
L'albergo Villa Claudia invita tutti a scoprire quello che c'è nell'entroterra romagnolo, terra ricca di storia, di fascino, di tradizione e anche di mistero.
Pietro e Francesca, proprietari del Villa Claudia, da anni oramai cercano di far conoscere il castello di Montebello, luogo dell'entroterra romgnolo arrocato su una rupe, e l'affascinante e misteriosa storia di Azzurrina.
Si narra che Azzurrina, figlia di un feudatario di Montebello, il 21 giugno 1375 si trovava nel nevaio della vecchia fortezza da dove scomparve, e da questo momento non fu mai ritrovata.
Questa è la storia che per circa trecento anni si tramandò con il passaparola, finchè nel XVII secolo la penna di un raccoglitore scrisse questa storia facendola divenire la leggenda di Azzurrina.
Ecco che da allora migliaia di curiosi, turisti e troupe televisive percorrono le strade tortuose della rupe per arrivare al castello e per scoprire se effettivamente allo scadere del solstizio estivo di ogni anno ancora oggi, si sentono strane urla o gemiti che provengono da li.
In effetti tecnici del suono interessati alla vicenda, il 21 giugno del 2000 fecero le prime registrazioni che, al momento del loro ascolto, svelarono i seguenti suoni: tuoni, scrosciare di pioggia violento e poi un suono .........
Il 21 giugno del 1995 e del 2000 stesse registrazioni e ancora stessi suoni e rumori che molti turisti giurano assomigli ad un pianto di bambina, altri dicono che assomiglia di più ad una risata, altri ancora giurano che si tratti di un lamento ed altri ancora sentono solo il temporale ed i tuoni.


Ecco che l'hotel Villa Claudia di Bellaria organizza per i giorni 27-28 e 29 maggio un week-end all'insegna del mistero che vi aiuterà a scoprire il castello di Montebello e la leggenda di Azzurrina.
L'offerta comprende il trattamento in pensione completa (tutto compreso) e la visita al Castello di Montebello compreso di transfer in Bus; i prezzi 2 giorni € 120,00 - 1 giorno € 68,00.

Questo il programma completo:
Sabato ore 18,30, dopo aver trascorso la giornata in spiaggia, partenza dall'Hotel con bus privato e cena tipica romagnola al ristorante "I Malardot" di Torriana (www..malardot.it). Ore 22.00 visita guidata al castello di Montebello. Ore 24.00 circa rientro in hotel.

Per chi non ama il mistero e vuole trascorrere un week end al mare, Bellaria Igea Marina offre tantissime offerte, oppurtunità ed anche tantissimi hotel 3 stelle Bellaria che sono l'ideale per trascorrere le vacanze al mare al giusto prezzo.