L'e-commerce del vino Viniamo.it propone questo mese il Rumpotino Fratelli Muratori 2004: un Sangiovese invecchiato ma di grande freschezza.
postato da viniamo il 08/04/2011
Categoria: Economia - tags: enoteca online + sangiovese + viniamo + vino

Il sito di e-commerce dedicato al vino www.viniamo.it propone questo mese una nuova “chicca”: il Rumpotino Fratelli Muratori 2004. Un inedito connubio di anfora e barrique per un Sangiovese invecchiato ma di grande freschezza.

Su Viniamo la “chicca” di Aprile è un vino Sangiovese Suvereto DOC della Val di Cornia che sa di etrusco: il Rumpotino in Barricoccio. Il suo nome è un omaggio al territorio: i romani chiamavano "rumpotino" la tecnica etrusca di coltivare la vite appendendo i tralci ai rami degli alberi ad alto fusto.

Disponibile sull’enoteca online Viniamo, la particolarità del Rumpotino dell’azienda Fratelli Muratori, è l’affinamento per oltre 20 mesi in un contenitore di terracotta a forma di barrique, il Barricoccio, che l’enologo Francesco Iacono ha ideato ispirandosi ai buccheri etruschi. Conclude l'invecchiamento un breve passaggio in botti di rovere nella "cantina che non c'è", la struttura completamente sotterranea voluta dall'azienda per rispettare la bellezza delle colline di Suvereto.

Il Rumpotino è un vino rosso fresco e al tempo stesso intenso con eccezionali doti di tenuta, perché il Barricoccio permette al vino di invecchiare mantenendo le naturali caratteristiche di giovinezza e freschezza.

Viniamo è un sito di e-commerce dedicato al vino che ripropone online la stessa esperienza emotiva e visuale, le medesime competenze e modalità di fruizione di una “vera” enoteca. Offre un “muro” di oltre 800 bottiglie di vino tra bianchi, rossi, rosati e bollicine che, attraverso un semplice motore di ricerca, possono essere ordinate in base alla tipologia del vitigno, alla regione di appartenenza, alla cantina e al prezzo.

Viniamo.it è presente anche sul principale social network Facebook, all’indirizzo http://www.facebook.com/Viniamo. E per richiedere maggiori informazioni sul servizio, è attivo un indirizzo e-mail customercare@viniamo.it e un numero di telefono: +39 02 45076228

Fonte: http://www.viniamo.it