Non basta un grillo, grecanico, catarrato o Syrah per ottenere un buon vino. L’esperienza e l’amore per questo lavoro, sono tutte qualità che le aziende vinicole siciliane hanno. I vini del Belice per...

Alimentazione postato da deamedia || 12 anni fa

Sicilia terre di storia e di tradizione, di cultura e del mito, che hanno sfiorato queste ricche terre. Fin dagli antichi Greci, la terra Siciliana è stata produttrice di vino dal bianco al rosso, vini che nei secoli si sono raffinati per diventare il simbolo e l’orgoglio del territorio Siciliano.

In Sicilia, si contano centinaia tra le aziende che producono i migliori vini del mondo, ma la concentrazione maggiore si ha nella valle del Belice è proprio lì che è presente la nostra Azienda Vinicola Siciliana Kuntisa, nella contrada di Contessa Entellina, un luogo magico investito da storia, cultura e mito.

In queste terre, si è sempre più affinata una coltivazione di 4 tipologie di uva, l’uva Catarratto, l’uva Grecanico,  l’uva grillo  e l’uva Syrha i primi tre usati per la produzione di vini bianchi, il quarto per la produzione di vini rossi. Questa terra ben abbraccia e si adatta per questi vigneti , aumentandone le proprie caratteristiche ed esaltando le loro qualità. Grazie a sistemi di coltivazioni studiati per migliorare il prodotto finale, ma anche grazie a macchinari sempre più perfetti che garantiscono una spremitura perfetta, riusciamo ad ottenere tra i vini bianchi e i vini rossi migliori di Sicilia.

La nostra è una vera passione per la produzione di vino, che si rispecchia nell’attenzione   per ogni particolare in ogni fase dalla cura per i nostri vigneti, alla vendemmia, alla spremitura per ricavare il mosto, alla trasformazione in vino bianco e rosso.

Fonte: http://www.vini-sicilia.com