Dal 24 al 26 settembre, l’esperienza del sommelier Antonio Temperini incontra l’estro dello chef Maura Gosio, 1 stella Michelin al ristorante “La Piazzetta” di Varese, nell’esclusivo evento enogast...

Vini d’eccezione e piatti raffinati per week end da gourmet a Riccione

Turismo postato da gruppoatlantic || 13 anni fa

Dal 24 al 26 settembre, l’esperienza del sommelier Antonio Temperini incontra l’estro dello chef Maura Gosio, 1 stella Michelin al ristorante “La Piazzetta” di Varese, nell’esclusivo evento enogastronomico “Week end stellato” dell’Atlantic, hotel 4 stelle superior fronte mare in centro a Riccione

Riccione, 8 settembre 2010 - La ricerca del gusto è un’arte raffinata, dove si mischiano i sapori in un incontro di sensazioni, dove il dolce, il salato, il piccante si fondono, arrivando gradevoli al palato in un’unica suggestione organolettica. Chi sa stare in cucina sa che deve saper abbinare con maestria il vino al cibo, in uno sposalizio armonico, che tenga conto delle caratteristiche olfattive e gustative di entrambi.

Dal 24 al 26 settembre allAtlantic, hotel 4 stelle superior fronte mare in centro a Riccione, l’abilità dello chef Maura Gosio, 1 stella Michelin al ristorante “La Piazzetta” di Varese, e l’esperienza del sommelier Antonio Temperini, si uniscono per creare incanti culinari con gusti mai scontati, per chi desidera passare un “Week end stellatosulla Riviera Adriatica.

Su un menù di pesce con Ravioli al nero di Seppia e Rombetto, il sommelier propone un Franciacorta Saten, Contadi Castaldi e un Prosecco di Valdobbiadene. Il Franciacorta Saten con il suo delicato giallo paglierino e i suoi sentori floreali e fruttati si sposa particolarmente bene con il pesce, arrivando pulito al palato deliziato da bollicine di freschezza. Lo stesso si può dire del Prosecco di Valdobbiadene, prodotto nelle colline trevigiane, conosciuto come vino frizzante, con un leggero retrogusto amarognolo che si abbina in maniera perfetta a piatti di pesce ed è ottimo con i risotti.

All’Atlantic, sulla mousse al ribes rosso con crema di fichi d’India si potrà gustare il sapore dolce dell’Albana passito, Fattoria Paradiso d.o.C., che accompagnerà nella serata di sabato 25 settembre anche un più autunnale strudel di mele della Val di Non. L’Albana passito si presenta di colore ambrato con un profumo di dattero, pere, tartufo bianco, mela cotogna e note balsamiche, che lasciano sul finale un affascinante acidulo.

Per chi volesse stupire con sapori più decisi, potrà servire carne e verdure e piatti dai sapori molto personali come i Paccheri all’amatriciana e il Guancialino di vitello da accompagnare con un Tignanello Antinori, igt, un’elegante variante del Chianti Classico – come suggerisce il sommelier Antonio Temperini sempre per la cena del 25 settembre all’ Atlantic, hotel 4 stelle superior fronte mare in centro a Riccione. Il Tignanello Antinori è davvero un gioiello enologico, un rosso maturo da servire a 18-20 gradi, con spigolosità tanniche smussate e intensi profumi e sfumature organolettiche. Per un week end a Riccione da veri gourmet non aspettate e prenotate subito il vostro "Week end Stellato", in Camera Matrimoniale Superior Vista Mare, in mezza pensione con le cene di venerdì e sabato, al prezzo speciale di € 250,00 per persona (2 giorni), riservato a chi prenota entro il 15 settembre 2010.