Mario Putin, imprenditore alla guida della società Serenissima Ristorazione ha offerto il proprio contributo e il pieno supporto per la realizzazione del 2° Convegno ConvivioItalia dedicato a "La Villa...

Villa Veneta, modello di cultura e impresa – Tra i sostenitori del progetto Serenissima Ristorazione e Mario Putin

Attualità postato da articolinews || 8 anni fa

Mario Putin, imprenditore alla guida della società Serenissima Ristorazione ha offerto il proprio contributo e il pieno supporto per la realizzazione del 2° Convegno ConvivioItalia dedicato a "La Villa Veneta, modello e seme di cultura e impresa".

 

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione con Mario Putin per il progetto ConvivioItalia

Organizzato da ConvivioItalia con il supporto del Rotary Vicenza Berici, in data 29 settembre, presso l'aula magna del CUOA ad Altavilla Vicentina, si è tenuto il convegno "La Villa Veneta, modello e seme di cultura e impresa". Condotto dal giornalista ed editorialista per il Corriere della Sera, Gian Antonio Stella, l'evento ha focalizzato l'attenzione sulle tematiche del "fare" e sulla tutela della "biodiversità", evidenziando la Civiltà delle ville venete come definizione appropriata per descrivere la tipologia di edifici a presidio di territori fertili per protoindustrie agroalimentari. Per il gastronomo e fondatore dell'Associazione Slow Food, Carlo Petrini, il seme è il bene più prezioso che deve essere conservato, coltivato e tramandato come segno univoco d'identità, di vita e di valore. Come il seme citato da Petrini, la Villa Veneta è un modello rappresentativo delle popolazioni che oltre 500 anni fa si identificavano coltivando e forgiando il carattere di appartenenza, concretezza, spirito di sacrificio e rispetto del lavoro. Dal periodo del dopoguerra fino ad oggi l'applicazione di questo modello ha permesso alla Regione Veneto di affermarsi come solida realtà trainante del settore.

 

Serenissima Ristorazione - Mario Putin

Serenissima Ristorazione e Mario Putin, i valori societari affini a ConvivioItalia

La partecipazione di Serenissima Ristorazione in veste di sponsor al 2° Convegno ConvivioItalia è stata annunciata con entusiasmo dal Presidente Mario Putin, che ha fin da subito espresso pieno supporto al progetto di ConvivioItalia in linea con i valori della propria società e portatore di etica professionale.


Serenissima Ristorazione, società attiva nel settore della ristorazione collettiva sotto la guida dell'imprenditore Mario Putin.