Ancora un altro video shock dei fumi di Taranto ripreso dal presidente Fondo Antidiossina Taranto, prof. Fabio Matacchiera nella notte dell’11 settembre.

Video shock dei fumi di Taranto

Italia postato da dagata || 13 anni fa

Ancora un altro video shock dei fumi di Taranto ripreso dal presidente Fondo Antidiossina Taranto, prof. Fabio Matacchiera nella notte dell’11 settembre.

 Il 30 aprile 2010 avevamo segnalato un video sui fumi notturni sulla zona industriale di Taranto che ci era stato girato dal presidente Fondo Antidiossina Taranto, prof. Fabio Matacchiera.

A distanza di circa cinque mesi l’inquietante scenario pare non sia cambiato tant’è che un nuovo video shock ripreso da Fabio Matacchiera la notte dell’11 settembre scorso, fotografa un’identica situazione ed induce Giovanni D’AGATA componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori a segnalarne ancora una volta il link delle nuove riprese http://www.youtube.com/watch?v=xb4-ocyWFyg per portare all’attenzione dei media e di tutta la cittadinanza la Nostra preoccupazione che è anche quella di chi si batte da anni per la tutela del proprio Territorio e della salute dei cittadini.

Ancora una volta pur ribadendo di non essere a conoscenza se alla presenza di queste dense nubi di fumo corrisponda anche un superamento dei livelli di guardia dell’inquinamento atmosferico non possiamo che esprimere lo stupore misto a sconcerto per il nuovo fumoso “spettacolo” a dir poco sconcertante che avvolge di una densa nebbia il cielo notturno della vicina Taranto.

Alla luce di quest’ennesimo filmato e della delicatissima situazione ambientale di Taranto che coinvolge direttamente anche tutta la penisola salentina, non possiamo quindi non rinnovare l’appello agli organi competenti di verificare che siano monitorati costantemente i livelli di sostanze nocive presenti nell’aria di Taranto e quindi nelle ore notturne.