Panoramica sull'azienda milanese Metalspot. Lampadari moderni, realizzati con metalli sofisticati e tecnolgia led. Scopri su Lightfor prodotti e prezzi

Viaggio nel mondo dei lampadari online: Metalspot

Cultura e Società postato da Creepy-Eyes || 11 anni fa

 

I professionisti di Lightfor continuano il loro viaggio nel mondo dell'illuminazione e più specificatamente nel mondo della vendita lampadari online presentando il marchio Metalspot.

Metalspot nasce ufficialmente nel 1977 a partire dalle creazioni che Orazio Spada, gìè nel 1957 che realizzava con un approccio artigianale in centro città (a due passi dal duomo) fondendo abilmente metalli grezzi.

Nel 2012 pensando all'azienda possiamo individuare una produzione che può essere definita tecnico-decorativa di stile contemporaneo, con un alto contenuto di design ed accompagnato da un forte approccio tecnologico.

Attualmente il portfolio aziendale si compone di lampade a sospensione, parete e soffitto, faretti ad incasso e spot, nonché barre led ed è proprio questo ultimo tipo di fonte luminosa che caratterizza il catalogo 2012.

Tra le lampade del brand milanese, particolare attenzione alle lampade da parete dalle forme rettangolari come la serie Nastro e Pictura questa ultima serie in particolare adatta ad esigenza di tipo spot come l'illuminazione di elementi di arredamento o quadri.

Dal gusto minimale e moderno le lampade a sospensione Cono, Ciclope e Zero. Le lampade Zero in particolare spiccano per un sistema a bassa tensione ed una struttura formata da elementi circolari ed ellittici concentrici.

Ma Metalspot propone anche lampadari con strutture molto sofisticate, capaci da soli di “fare arredamento” come i lampadari Fontana, costituiti da un folto fascio di bracci regolabili con illuminazione led e struttura in metallo cromato.

O le lampade Kaos LED con struttura composta da tubi in rame nichelato, rosone in acciaio inox e sorgenti con dissipatore in alluminio tornito. Alimentatore integrato. Lente satinata ad effetto diffondente.

Di tutto rispetto il team di designer, italiani e stranieri Metalspot che dagli anni '50 fino ad oggi hanno reso grande la casa milanese.

Da Lightfor trovi lampade e lampadari Metalspot a prezzi scontati ed in pochi click puoi averli a casa tua con una spedizione super rapida.