Sempre più spesso sentiamo parlare, tra amici e parenti, della contagiosa voglia di scappare dalla routine, di evadere chissà in quale città o paese tropicale; finalmente liberi da pensieri e pre...

Viaggiare senza stress

Diari di Viaggio postato da estensa || 12 anni fa

 

Sempre più spesso sentiamo parlare, tra amici e parenti, della contagiosa voglia di scappare dalla routine, di evadere chissà in quale città o paese tropicale; finalmente liberi da pensieri e preoccupazioni quotidiane; tutte le volte, però, dopo l’entusiasmo iniziale inizia la fase post-prenotazione.

La questione “bagagli” è causa di quello stress da viaggio che accomuna tutti gli amanti del turismo: le limitazioni di peso e misure, la capacità nel cercare di portarsi dietro meno cose possibili, le interminabili file al check-in, più la difficoltà nel trasportare i bagagli diventano dei veri e propri rompicapo.

Tuttavia, a volte, l’ostinata resistenza e diffidenza verso alcuni servizi innovativi ci fa perdere l’occasione di soddisfare e risolvere in un batter d’occhio tutte le nostre esigenze.

Il servizio di “spedizione bagagli” rappresenta la valida alternativa allo stress da viaggio; quasi un sogno che si realizza: ritiro bagagli a domicilio, consegna a destinazione, possibilità di avere informazioni sui propri bagagli in qualsiasi momento, eliminazione di tutti quei fastidiosi passaggi che si frappongono tra la fase iniziale e quella finale (file lunghissime al check-in, attesa nella sala ritiro bagagli ecc.).

Il fenomeno, già presente da diversi anni negli Stati Uniti e in Giappone, sta catturando consensi anche in Italia dove, dopo un’ iniziale resistenza culturale, sta prevalendo l’apprezzamento per questo tipo di servizi.

Viaggiare liberi e senza preoccupazioni; questa la nuova esigenza dei viaggiatori, questa la nuova realtà.