Verso mete insolite, verso paradisi turistici, verso nuovi orizzonti, il traghetto vi accompagnerà comunque a destinazione.

Viaggiare in Traghetto: Consigli Utili

Turismo postato da marcotop123 || 12 anni fa

Verso mete insolite, verso paradisi turistici, verso nuovi orizzonti, il traghetto vi accompagnerà comunque a destinazione. Il primo passo consiste nella scelta della compagnia, la più conveniente o la più confortevole a seconda delle vostre esigenze. Per le tratte lunghe, come possono essere i traghetti Grecia o quelli per la Spagna, è certamente preferibile privilegiare la qualità, un lungo viaggio per mare necessita della giusta dose di comfort: ristoranti, bar, discoteche, servizi in camera, casinò, negozi, piscine contribuiranno a farvi trascorrere qualche giorno di relax su tutte le tipologie di traghetti in vista dell'arrivo. Chi ha detto che il piacere delle vacanze si goda solo giungendo a destinazione?!

Per le tratte brevi la convenienza è di primaria importanza, meglio risparmiare qualcosina se le ore di viaggio sono davvero minime. I servizi saranno forse leggermente ridotti, non per questo di qualità inferiore. Prima di partire sarà bene contattare la compagnia di riferimento e informarsi in merito a necessità particolari, come la presenza di eventuali animali domestici al seguito. Solitamente non rappresentano un problema, ma potremmo doverli abbandonare in appositi alloggi, condizione da tenere presente prima di una scelta definitiva sul da farsi.

Per chiunque soffrisse poi di mal di mare o di patologie varie, sarà sempre disponibile un medico di riferimento; ricordate però che la farmacia di bordo potrebbe non disporre di tutti i generi di medicinali, quindi partite riforniti! Qualunque sia la nave destinata ad ospitarvi, qualora dobbiate trascorrervi almeno una nottata, è ovviamente indispensabile riservare la cabina più adatta alle vostre esigenze. Ve ne sono di prima o seconda classe, più o meno confortevoli, più o meno dotate di servizi. Generalmente non mancano aria condizionata, phon, televisione, mentre per le colazioni in camera o per i bagni in cabina è necessario fare richiesta apposita. Le caratteristiche variano non solo da compagnia a compagnia, ma anche da nave a nave, informatevi quindi preventivamente. E ora a voi la scelta!