Sempre più viaggiatori si stanno facendo tentare dalla libertà che la camper life offre. Che sia per un periodo limitato o per una lunga vacanza on the road, la vacanza in camper è sempre più in vo...

Viaggiare in camper

Turismo postato da letiziawd || 5 anni fa

Sempre più viaggiatori si stanno facendo tentare dalla libertà che la camper life offre. Che sia per un periodo limitato o per una lunga vacanza on the road, la vacanza in camper è sempre più in voga. Viaggiare senza limitazioni di tempo e spazio è il sogno di molti. Viaggiando un camper ci possiamo andare molto vicino.

 

Perché scegliere la vacanza su quattro ruote

 

I viaggiatori che ogni anno decidono di provare l’esperienza di una vacanza con il camper sono sempre di più. I motivo sono svariati. Viaggiare in camper permette la totale libertà di spostamento e per questo permette di vivere un’esperienza di viaggio unica. Viaggiare fino a che non abbiamo più voglia di guidare e decidere ogni giorno un posto diverso dove alloggiare è possibile solo partendo a bordo di un camper.

 

viaggiare in camper

Viaggiando in camper si può decidere di alloggiare in un campeggio o in strutture ricettive apposite per i campeggi. È inoltre possibile decidere di fermarsi sul bordo di un lago o in montagna la vacanza in camper accoglie ogni esigenza. La legge infatti permette di potersi fermare in qualsiasi area di sosta anche con la possibilità di pernottamento. L’importante è rimanere all’interno del veicolo e non lasciare montate appendici esterne al camper.

 

La vacanza è inoltre molto comoda anche per le famiglie. Si sa infatti che i bambini sono difficili da gestire per viaggi molto lunghi in auto. La possibilità di avere a disposizione uno spazio in cui possono giocare, fare un sonnellino o distrarsi all’ interno del veicolo con il quale ci stiamo spostando, ha evidenti vantaggi.

 

Il viaggio in camper è inoltre molto indicato per chi non ha possibilità, per motivi lavorativi o personali, di pianificare le vacanze con largo anticipo. Se si possiede un camper infatti non occorre nessun tipo di pianificazione. Bastano le chiavi inserite nel cruscotto e un pieno di benzina per partire per un viaggio unico.

 

Non possiedi un camper? prova l’esperienza con il noleggio

L’acquisto di un camper può essere una spesa che non tutti possono permettersi di affrontare. Non per questo bisogna precludersi l’esperienza di viaggio. È possibile infatti noleggiare un camper per i giorni nei quali hai pianificato la vacanza e partire senza pensieri. Il noleggio è inoltre indicato per coloro che non hanno mai provato l’esperienza e vogliono prima fare un rodaggio in previsione dell’acquisto. In tutti e due i casi Florence Camper è l’azienda che può far fronte alle vostre richieste. Contatta i nostri esperti che troveranno la soluzione adatta alle vostre esigenze.