Viaggi, fotografia, migranti in stile Favoloso mondo di Amelie: questi gli ingredienti del concorso #Emiliodream, con il quale si potrà vincere una cena e un pernottamento in Alta Valtaro.

Viaggia con Emilio e arriva in Alta Valtaro

Eventi postato da Studioalfa || 7 anni fa

Viaggi, fotografia, migranti in stile Favoloso mondo di Amelie: questi gli ingredienti del concorso #Emiliodream, con il quale si potrà vincere una cena e un pernottamento in Alta Valtaro.

C’è tempo fino al 30 Agosto e partecipare è molto semplice: basta scaricare la cartolina di Emilio, stamparla e portarla nei tuoi viaggi, vicini o lontani, scattare una foto ad Emilio per far vedere dove si trova, pubblicarla su instagram con l’hashtag #Emiliodream.

Le immagini pubblicate entro il 30 agosto saranno condivise sul sito turismovaltaro.ite sui social collegati. La migliore verrà premiata in una cerimonia apposita presso il Museo dell’Emigrante di Tarsogno (PR); l’autorevincerà una cena e un pernottamento in Alta Valtaro.


L’idea di questo progetto nasce intorno alla figura di Emilio. Emilio è un ragazzo pieno di speranze, ispirato alla statua dell’Emigrante di Tarsogno, in provincia di Parma, un giovane che vuole realizzare il suo sogno di un domani migliore e non importa se ci sarà da andare in capo al mondo.

La statua dell'Emigrante, con un fardello sulle spalle e  una valigia di cartone legata con una corda, vuole anche rappresentare tutti gli emigranti per il mondo, alla ricerca di fortuna e benessere. Sempre a Tarsogno c'è il Museo dell'Emigrante, inaugurato nel 2004, che espone oltre 300 fotografie di emigranti, e oggetti vari tra cui una fisarmonica, alcune valigie di cartone e bauli.


Emiliodream fa parte di “Una terra in cammino”, un progetto di valorizzazione dei beni culturali dell’Alta Valtaro promosso da IBC Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna in concerto con i Comuni dell’Alta Valtaro.


Per info www.turismovaltaro.it

facebook e twitter e instagram @turismovaltaro