Barcellona e Madrid sono di certo due delle città più belle al mondo, con un patrimonio artistico e culturale che non fa invidia a Roma o Parigi.

Viaggi studio Spagna e le vacanze studio in Europa

Scuola postato da Lorylac || 12 anni fa

Barcellona e Madrid sono di certo due delle città più belle al mondo, con un patrimonio artistico e culturale che non fa invidia a Roma o Parigi. Queste due località, insieme a Siviglia e Salamanca, sono le due destinazione spagnole preferite dagli studenti europei per viaggi studio Spagna e per soggiorni di qualche mese per imparare e migliorare lo spagnolo.
Di certo non manca il divertimento, se si considera la ben nota reputazione della movida madrilena, ma molti sono i programmi di studio creati appositamente per gli studenti che desiderano migliorare il proprio spagnolo, a qualsiasi livello. I corsi vengono organizzati da strutture specializzate e dalle università internazionali per stranieri e sono curati da personale scolastico formato proprio per massimizzare i risultati di apprendimento in breve tempo.
Quella delle vacanze studio è infatti una tendenza crescente in Europa tra gli adolescenti di ogni nazionalità che desiderano apprendere una lingua straniera trascorrendo le vacanze estive o soggiorni studio di qualche mese in Italia, Inghilterra, Francia o Spagna.

Scuola di lingua italiana per stranieri: una risorsa per studenti ed insegnanti

In Italia non è raro trovare una scuola di lingua italiana per stranieri in ogni città universitaria, non solo in quelle più grandi come Roma, Milano o Bologna, ma anche in contesti più piccoli come Pesaro, Urbino e Perugia. Oltre a costituire una importante risorsa culturale per gli studenti Italiani e internazionali, queste scuole sono anche delle preziose realtà che danno lavoro a giovani insegnanti e a neo-laureati in qualità di assistenti e coordinatori dei corsi. La carriera accademica nelle università è ormai sempre più difficile e precaria, per questo motivo il settore della formazione privata costituisce una valida alternativa professionale per tutti quelli che vogliono dedicarsi all’insegnamento.