Per chi ha in mente una vacanza in un vero e proprio paradiso terrestre le varie agenzie propongono una serie di soluzioni per i viaggi in Costa Rica, la meta ideale per chi ama la natura e vuole p...

Viaggi in Costa Rica: quando andare e cosa fare

Turismo postato da SergioMilli || 7 anni fa

Per chi ha in mente una vacanza in un vero e proprio paradiso terrestre le varie agenzie propongono una serie di soluzioni per i viaggi in Costa Rica, la meta ideale per chi ama la natura e vuole passare qualche giorno ad ammirare le meraviglie di questo Stato centroamericano stretto tra l'Oceano Pacifico a Ovest e l'Oceano Atlantico ad Est.   Chi ha intenzione di visitare i luoghi principali del Paese e per concedersi qualche ora di relax sulle meravigliose spiagge deve sapere che i viaggi in Costa Rica devono avere una durata minima di dieci giorni. Dal punto di vista turistico la Costa Rica è decisamente ben sviluppato ed è molto importante il fatto che i cittadini UE che hanno intenzione di soggiornare per un periodo inferiore ai tre mesi non hanno bisogno del vistoè senza dubbio un punto.

Clima, caratteristiche e altre informazioni utili da conoscere prima di un viaggio in Costa Rica

Prima di prendere decisioni sulle date di partenza, bisogna sapere che il clima tropicale che caratterizza il Paese dà luogo a due stagioni, che non si differenziano molto per le temperature, ma che sono molto diverso per quanto riguarda le precipitazioni: meglio evitare la stagione delle piogge, che va da maggio a novembre, ed organizzare i viaggi in Costa Rica durante la stagione secca compresa tra i mesi si dicembre e aprile.   Alcune informazioni per i turisti: in linea di massima stiamo parlando di un Paese tranquillo, ma i casi di furto di documenti non sono rari, quindi è meglio lasciare alla cassaforte dell'albergo quello che non è strettamente necessario; le onde che caratterizzano i mari della Costa Rica sono famosissime e amatissime tra i surfisti, ma per i semplici bagnanti possono anche rappresentare un pericolo: meglio informarsi bene prima per poter fare un bagno in completa tranquillità; chi decide di spostarsi su strada (in macchina, taxi o autobus) deve sapere che le strade sono in pessime condizioni e i tempi di percorrenza si dilatano parecchio.   Chi ha la fortuna di fare un viaggio in Costa Rica avrà la possibilità di vedere in prima persona alcune affascinanti peculiarità del Paese, ovvero la grande diversità degli ecosistemi, la gentilezza e l'ospitalità degli abitanti e soprattutto l'opportunità di poter fare una vacanza contemporaneamente naturalistica e balneare. Per raggiungere il Paese il volo ha una durata di circa 15/20 ore.