Con il progresso tecnologico si assiste all'avvento di nuove tecniche chirurgiche che privilegiano un trattamento poco invasivo e molto confortevole per il paziente. Ricercando questo tipo di infor...

Medicina e Salute postato da caterina_media2buy || 12 anni fa

Con il progresso tecnologico si assiste all'avvento di nuove tecniche chirurgiche che privilegiano un trattamento poco invasivo e molto confortevole per il paziente. Ricercando questo tipo di informazioni noi di Estenova.com abbiamo scoperto alcune tra le tecniche più innovative in questo ambito, fra di esse spicca per utilità e praticità la mini-liposuzione. Si tratta di una vera e propria liposuzione, ovvero rimozione tramite aspirazione del grasso corporeo in eccesso, tuttavia viene compiuta in modo tale da non avere sgradevoli effetti post-operatori. Molti di noi curano il proprio aspetto con attenzione e dedizione e possono subire negativamente il presentarsi di alcuni accumuli adiposi non facilmente rimovibili in zone assolutamente esposte come il mento, l'addome, i fianchi o le culottes de cheval. Trattandosi di un intervento poco invasivo è chiaramente dedicato alla rimozione di piccoli accumuli che vanno a rovinare le linee di un corpo già parzialmente in forma. Le piccole imperfezioni vengono rimosse con un intervento breve, circa 45 minuti, ed in anestesia locale. Il paziente potrà tornare quindi a casa dopo poche ore e ricominciare la propria attività quotidiana in breve tempo. L'organismo infatti reagisce positivamente al trauma di piccola entità e mostra ottimi risultati sin da subito. Le zone trattabili non sono estese ma l'operazione può essere ripetuta più volte, sempre a distanza del tempo necessario da concordare con il chirurgo. I risultati sono definitivi, ovviamente se si mantiene il peso forma, altrimenti gli accumuli di adipe possono ripresentarsi anche nelle zone trattate. Questo mini intervento garantisce a chi ne ha bisogno un aspetto armonioso e gradevole in tutto e per tutto risparmiando gli aspetti spiacevoli del post-operatorio e regalando ai pazienti serenità e tempo libero.



Nella città di Roma uno dei migliori centri per effettuare un simile intervento è la Casa di Cura Addominale Eur di Roma (www.addominale.it), si tratta di una clinica dotata delle migliori attrezzature e di medici specializzati in chirurgia estetica.

Fonte: http:// www.estenova.com