L’abbigliamento neonato è l’argomento che accomuna tutte le donne che sono in dolce attesa e che decidono di acquistare tutto in tempo così da non farsi cogliere impreparate. I vestitini per neonat...

Cultura e Società postato da FedericaM || 6 anni fa

L’abbigliamento neonato è l’argomento che accomuna tutte le donne che sono in dolce attesa e che decidono di acquistare tutto in tempo così da non farsi cogliere impreparate. I vestitini per neonati sono deliziosi e divertenti; sono realizzati in modo da tenere al caldo i piccini e rendere i loro movimenti più confortevoli possibile. Non potranno mancare nel guardaroba del bebè le tutine, body, scarpine, plaid, calzini, e così via.

Il Guardaroba del bebè

Indispensabili per la vita del bebè sono sicuramente i body e le tutine che non lasciano scoperto alcuna parte del corpo del piccino tenendolo sempre al riparo dal freddo e dal vento estivo. Nelle stagioni più fredde si possono scegliere i body in cotone caldo e la lana, d’estate invece il cotone leggero e il lino. Se la temperatura è molto alta si possono scegliere anche i body a manica corta. Per quanto riguarda i calzini, vengono adoperati solo in inverno ma a volte non è neppure necessario perché il body ha la funzione di coprire tutto il vostro adorabile neonato. Le tutine da neonato sono comode e sono il vestiario più amato dalle mamme. È sempre buono averne qualcuna in più perché cambierete il vostro neonato molto spesso. Se invece non amate particolarmente le tutine potete scegliere le ghettine in ciniglia e in spugna tenendo ovviamente conto delle temperature. Per evitare che il bebè si bagni si possono scegliere anche delle mutandine anatomiche da mettere sul body del bebè evitando così le fuoriuscite. Non dimenticate di comprare bavaglini in spugna o in cotone da tenere sia in casa propria sia in casa di vostra mamma, di zii e parenti perché ve ne serviranno molti a causa dei rigurgiti. I noti brand come Stella McCartney ha lanciato una nuova linea di tutine davvero pazzesche: morbida felpa melange stampa cigni, giro collo, polsini e fondo Jersey a costina doppiato, apertura schiena e cambio pannolino con bottoncini a pressione.

 

Scegli lo Stile per il tuo Bebè fin dall’infanzia

Con l’arrivo del bebè, non solo cambiano le abitudini della famiglia ma cambia anche il modo di vestire della mamma. Addio alle mini bag almeno per i primi mesi e largo alle borse grandi per contenere tutto quello che occorre per i primi mesi. Il noto brand Moschino ha lanciato una linea davvero cool: borsa imbottita e foderata, stampa orsetti e maxi logo davanti, apertura zip a vista e cursore oro personalizzato con doppi manici e tracolla regolabile.

Nel corredino per neonato ci sono completi dalla biancheria intima fino al corredo per il passeggino, dai body alle tutine, dalla culla ai kit di biberon e ciucci, dalle scarpine alle calze, dai cappellini ai bavaglini. Molte mamme decidono di comprare queste cose dallo shop online piuttosto che recarsi direttamente in negozio per mancanza di tempo e molte volte per evitare di stressarsi soprattutto quando il neonato è arrivato da poco e non si vuole stare troppo in giro per evitare di fargli prendere freddo o troppo caldo. In internet è possibile trovare davvero di tutto a prezzi anche scontati e se non dovesse andar bene, la maggior parte delle volte è possibile chiedere il reso. 

Fonte: http://shop.mondopiccino.it/it/