Avviando diverse attività tra Malta, Estonia, Principato di Monaco ed Emirati Arabi Uniti, Andrea Agostinone si è affermato in ambito finanziario e immobiliare anche all’estero

Venture Capital: specializzazioni di Andrea Agostinone, esperto del settore

Servizi postato da articolinews || 6 anni fa

Protagonista di una carriera di livello internazionale, Andrea Agostinone ha lavorato in ambito finanziario e immobiliare a Malta, in Estonia, nel Principato di Monaco e negli Emirati Arabi Uniti.

Andrea Agostinone

Finance: la biografia di Andrea Agostinone, professionista del settore

Laureato con lode in Economia presso l'Università Luigi Bocconi di Milano, Andrea Agostinone si distingue come venture capitalist nel settore immobiliare e finanziario. È la società maltese DAFISA EUROTRUST che ne supporta la crescita professionale: inizialmente Junior Consultant, nel 1996 diventa Partner e Responsabile dell'International Tax Planning Department. Sei anni dopo decide di dare una svolta al proprio percorso professionale e insieme ad altri soci fonda CMP & Partners, LLP, azienda londinese specializzata in M&A e Corporate Finance. Un'esperienza imprenditoriale che lo porterà nel 2007 a creare Jasis Brokers and Consultants, LLP, attiva nello stesso settore. Vantage Plus Diversifié, Colonna Group, Cofi A/S e The Shoreline Charter Co sono altre attività a cui il professionista dà vita tra il 2009 e il 2013. Nel 2014 Merchand des biens immobiliers à Monaco, Andrea Agostinone lavora anche come Managing Director di MESEN Associated DWC LLC, dove si occupa di tecnologia, trading e consulenza sulle commodities. Nel 2015 sostiene la nascita di INBANK As, gruppo bancario estone di cui è anche azionista.


Andrea Agostinone: l'interesse per la scrittura e l'affermazione in ambito sportivo

Andrea Agostinone è conosciuto anche come autore: collabora con le più importanti testate economiche (Il Sole 24 Ore, Italia Oggi, Milano Finanza, Ipsoa e Class Editori per citarne alcune) sui temi che affronta quotidianamente nello svolgimento della sua attività professionale. Ha inoltre pubblicato diversi saggi di finanza ed economia come Luna rossa in campo bianco (1992), Trusts e fondazioni (1993) e Il bilancio in forma abbreviata (1994). Andrea Agostinone si è distinto anche in ambito sportivo come nuotatore professionista: specialista nei 50 metri rana, è diventato campione del mondo Master a Stanford nel 2006 e campione del mondo Master nella staffetta 4 X 50 metri a Perth nel 2008. Ma i record detenuti dal professionista non finiscono qui: ne ha collezionati diversi individuali in Italia, due in Europa e il record mondiale per la staffetta. Non solo: nel tempo libero pratica guida e sci, oltre a pilotare aerei ed elicotteri.