Da Veneto Banca una dotazione informatica per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Beniamino Gigli”

Veneto Banca per le scuole di Monte Roberto

Scuola postato da venetobanca || 8 anni fa

Una dotazione di cinque computer è stata consegnata dai rappresentanti della Veneto Banca all’Istituto Comprensivo “Beniamino Gigli” di Pianello Vallesina, frazione del Comune di Monte Roberto, per rispondere alle richieste di una realtà educativa che conta circa 500 studenti tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado.

 

La strumentazione informatica che sarà evidentemente utilizzata anche per l’avviamento ad un corretto uso delle tecnologie da parte dei ragazzi e sarà installata nei vari plessi scolastici di Pianello Vallesina.

 

“Questo dono, utile e generoso, contribuirà ad accontentare gli alunni del nostro Istituto Comprensivo, grande è la mia riconoscenza, insieme con quella dell’Amministrazione comunale di Monte Roberto e della Dirigente scolastica del “B. Gigli”, prof.ssa Maria Luisa Cascetti. – ha spiegato Liviana Pettinelli, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Monte Roberto – In un momento di grande difficoltà economica per tutti unire le forze è l’unica formula vincente. Da qui il mio sentito grazie”.

 

“Per Veneto Banca è un grande piacere contribuire all’attività didattica – ha sottolineato Fabrizio Mora, Direttore Centro Italia di Veneto Banca -. Tra i sostegni che diamo ai Comuni, alle associazioni e alle realtà locali è fondamentale fare qualcosa appositamente per le scuole, affinché i nostri ragazzi ed i loro insegnanti  possano lavorare bene e con gli adeguati supporti”.

 

La donazione agli Istituti scolastici di Monte Roberto rientra infatti in un’azione a più ampio raggio della Direzione Centro Italia di Veneto Banca, verso le scuole e le realtà con finalità sociali delle proprie aree di competenza, ovvero le Marche, l’Umbria e il Lazio.