Azienda Agr. Vitivinicola Avellino Vendita Vino Naturale in Campania by allwebitaly.com

Alimentazione postato da 1625013822 || 13 anni fa

Azienda Agricola Coccia Cavallo
Azienda Vitivinicola Avellino Vendita Vino

L’azienda Agricola “Cocciacavallo” è una piccola realtà a conduzione familiare che produce vini particolari naturali. Sorge sulle colline appenniniche dell’Italia meridionale  a circa 450 metri slm, i suoi vigneti, posizionati a mezzogiorno, sono sempre soleggiati, e l’uva raccolta riesce cosi a dare un prodotto finale con una gradazione alcolica naturale ottimale che varia a seconda delle annate dai 12° ai 13,50°.

I vigneti sono tutti circondati da piante perenni, da boschi di varie specie  e da alveari di api, in modo da proteggere e conservare un ecosistema formato da insetti, volatili, coccinelle, rane, talpe, lucertole ed ogni altro tipo di fauna utile a favorire la continuazione della catena alimentare. Ciò è determinante per poter praticare un’agricoltura tradizionale senza l’intervento di sostanze chimiche invasive.

L’azienda produce soprattutto il Fiano di Avellino, vino pregiato, detto anche Apianum dagli antichi romani perché l’uva piaceva molto alle api per la sua dolcezza, ed è un vino bianco che si presta anche all’invecchiamento.

Fonte: http://www.allwebitaly.com/view_vini.naturali.avellino.vendita.vino.html