I gabbioni per pietre sono degli strumenti utilizzati per lavori edili. Esattamente si tratta di gabbie smontabili in metallo riempite con pietre o ciottoli che vengono poi utilizzate come muri...

Servizi postato da mondointernet2009 || 12 anni fa

 

I gabbioni per pietre sono degli strumenti utilizzati per lavori edili.

Esattamente si tratta di gabbie smontabili in metallo riempite con pietre o ciottoli che vengono poi utilizzate come muri di sostegno o recinzioni.

I gabbioni sono totalmente ecologici e rispettano l'ambiente in quanto costituiscono un muro privo di cemento e altre sostanze chimiche, sono inoltre utili come barriere antirumore e arredo urbano.

La Inerteco è l'azienda leader nella produzione e nella vendita di gabbioni per pietre e macchinari per l'edilizia.

Grazie alla sua comprovata esperienza nel settore, l'azienda di Sesto Fiorentino da anni soddisfa la sua clientela con macchinari altamente performati e con un accurato servizio di assistenza tecnica.

I gabbioni di contenimento di Inerteco sono opere largamente utilizzate anche in ambito di consolidamento di versante stradale, ferroviario, idraulico ed architettonico.

La loro struttura sfrutta l'interazione tra pietrame e rete metallica, agendo come una struttura solidale e monolitica. È quindi fondamentale la qualità delle legature effettuate, che consentono al sistema una corretta ripartizione delle spinte e dei carichi.

Questi macchinari sono prodotti esclusivamente in Italia, per garantire qualità e sicurezza del Made in Italy.

 

Fonte: http://www.inerteco.com/prodotti/