Camper e roulotte, ideali soluzioni per chi ama trascorrere le vacanze viaggiando. Ampio assortimento di Camper delle migliori marche: Laika, Arca, Rimor, Elnagh, Adriatik, Westfalie e molti alt...

Turismo postato da 1036489363 || 13 anni fa

Camper e roulotte, ideali soluzioni per chi ama trascorrere le vacanze viaggiando.

Ampio assortimento di Camper delle migliori marche: Laika, Arca, Rimor, Elnagh, Adriatik, Westfalie e molti altri.

Il camper o autocaravan è un mezzo di trasporto, classificato dal codice della strada tra gli autoveicoli, che, come la roulotte - detta anche caravan - è allestito in modo da permettere il soggiorno dei suoi occupanti.

A differenza della roulotte, che deve essere trainata da un altro veicolo, il camper è dotato di motore e sistema di guida autonomi.

Alcuni modelli di Camper hanno caratteristiche di comfort ed abitabilità molto elevate.
In alcuni paesi, in cui una parte significativa della popolazione cambia frequentemente luogo di residenza e di lavoro, come ad esempio gli Stati Uniti, il camper viene utilizzato da molti nuclei familiari come abitazione stabile.
Usato anche dalle moderne popolazioni nomadi, soprattutto europee.

Nella costruzione del camper, l'allestitore parte dalla parte telaistica di un autocarro di serie per predisporre la cellula abitativa. In Italia uno dei telai base più utilizzato è quello del Fiat Ducato che consente la preparazione di un veicolo la cui massa complessiva non supera i 3.5 t., consentendone la guida anche ai possessori della patente di guida di categoria B.

Il camper è autosufficiente anche nel caso di soste in aeree non attrezzate, essendo fornito di impianto elettrico, riscaldamento e impianti di scarico.
Nello stesso tempo ha la possibilità di utilizzare gli allacciamenti elettrici fornite dai campeggi attrezzati.

Fonte: http://www.allwebitaly.com/view_camper.vendita.noleggio.usato.html