Vasi in mosaico Trend per l'Hotel Missoni - Rubriche - InfoArredo è il portale di arredamento e design per la tua casa. Prodotti, aziende, novità del settore.

Attualità postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

Accolgono gli ospiti del primo Hotel Missoni inaugurato a Edimburgo i grandi vasi rivestiti da Trend con pregiate tessere di mosaico di vetro. Caratterizzano infatti la hall d’ingresso di questo e degli altri hotel Missoni che Radisson Hotel Group aprirà nella maggiori capitali.

Originariamente pensati da Rosita e Luca Missoni in quattro varianti di colore e due diverse dimensioni
(250 e 300cm), i vasi fuori scala ripropongono i tipici motivi delle della maison e sono realizzati in esclusiva per Missoni Home.

I grafismi, i colori e la storia della famiglia sono trasporti nei materiali Trend per dare vita ad un nuovo universo estetico e dimensionale. Presentati per la prima volta a Villa alle Scalette, quartiere generale di Trend Group a Vicenza, in occasione del party di lancio del marchio, verranno proposti con personalizzazioni esclusive nei diversi hotel che la casa ha in progetto di aprire: a Kuwait City il prossimo appuntamento.

I vasi sono assemblati nello stabilimento di Vivaro (Pordenone) dal Reparto Artistico di Trend. Le tessere di vetro delle collezioni Vitreo, Brillante, Lux e Aureo (foglia d’oro 24Kt). Sono tagliate a mano e in alcuni casi posate secondo la tradizionale tecnica chiamata Opus Incertum, che abbina tessere di diverso formato: cm 2x2, 1x1, 2x1.

 

http://www.infoarredo.it/rubriche/art-189-vasi-in-mosaico-trend-per-lhotel-missoni/

Fonte: http://www.infoarredo.it/rubriche/art-189-vasi-in-mosaico-trend-per-lhotel-missoni/