Immergersi all’interno di una favolosa cabina idromassaggio è la soluzione ideale per rigenerarsi dopo lo stress degli impegni quotidiani. Gli effetti benefici di una cabina idromassaggio sono dati...

Vantaggi e benefici della cabina idromassaggio

Medicina e Salute postato da SergioMilli || 8 anni fa

Immergersi all’interno di una favolosa cabina idromassaggio è la soluzione ideale per rigenerarsi dopo lo stress degli impegni quotidiani. Gli effetti benefici di una cabina idromassaggio sono dati dai getti d’acqua, calda o fredda, che aiutano a stimolare e tonificare il corpo, favoriscono il drenaggio dei liquidi e combattono anche la cellulite e l’obesità. L’avvento della tecnologia e le soluzioni innovative proposte dai migliori marchi del settore consentono di scegliere la cabina idromassaggio dotata di tutti i comfort e anche con un design accattivante e originale.   La maggior parte delle cabine idromassaggio presenti sul mercato, infatti, è curata nei minimi dettagli, dal modello alla finiture. Inoltre, le soluzioni proposte dai migliori designer sono il perfetto connubio tra eleganza ed ergonomia, studiati per assecondare i gusti dei consumatori ed esaudire anche ulteriori aspettative.  L’impiego di materiali innovativi, di nuovi sistemi sigillanti e di nuovi sistemi di apertura sono solo alcuni dei motivi per scegliere una cabina idromassaggio di ultima generazione.  

Cabine idromassaggio innovative e sofisticate

Tra i numerosi modelli, vi sono cabine idromassaggio studiate apposta per essere installate in zone dove c’è poco spazio disponibile, come negli angoli o nelle nicchie. Per ottimizzare gli spazi, l’alternativa valida della cabina idromassaggio è l’apertura con porte scorrevoli e particolari finiture. Ad arricchire ogni modello, ci pensano i trattamenti di aromaterapia, cromoterapia, bagno turco e tanti altri dettagli che trasformano la cabina idromassaggio in una vera spa. Tra le proposte migliori ecco la cabina idromassaggio ICE 100, della collezione Hi-design di BlueBlue, realizzata con maniglia e profili di compensazione in acciaio, ante in cristallo trasparente temperato (spessore da 6 o 8 mm) e cerniere con sistema saliscendi. Inoltre, la cabina doccia Ice 100 può essere dotata di alcuni optional: cascata cromata, kit lampada con autospegnimento, mensole in cristallo e sistema cromoterapico con quattro cicli: rilassante, rigenerante, stimolante e armonizzante. Un altro gioiello è la cabina idromassaggio Flexa Thema 100 di Jacuzzi, di forma rettangolare, accogliente ed elegante. L'idromassaggio verticale ha bocchette innovative dal design sinuoso. Il trattamento Crystal Clear by Jacuzzi rende i cristalli perfetti e facili da pulire. Questo modello permette di scegliere bagno turco, lettore CD e il Cromodream.