“Il Coaching è una forma di allenamento mentale che indirizza le persone verso la presa di coscienza e la messa in atto delle proprie potenzialità, in qualunque settore della vita e del lavoro.(Valeria...

Lavoro postato da New Opportunities || 8 anni fa


 

Valeria Gatopoulos Mental & Web Coach in Azienda sposa la filosofia e il metodo del Mental Coaching che, senza imporre né dire cosa fare, porta ad acquisire consapevolezza dei punti di forza e del potenziale che può condurre al miglioramento.

 

Il ruolo di Valeria Gatopoulos come coach in azienda è quello di mettere tutti nelle condizioni di comprendere quali sono i fattori fondamentali per raggiungere gli obiettivi fissati e per farlo utilizza un approccio sostanzialmente maieutico, basato sulle domande e incentrato sulle persone.

 

Valeria Gatopoulos Mental & Web Coach è fermamente convinta del fatto che il miglioramento è un movimento che parte dal cuore umano dell’azienda e nulla ha a che fare con lettere di richiamo o ordini dall’alto.

 

Il coaching di Valeria Gatopoulos è un metodo di allenamento mentale, che fa leva sulle potenzialità intrinseche, del singolo o di un gruppo, per raggiungere un obiettivo, attraverso un percorso definito in base alle esigenze e alle peculiarità del cliente.

 

Le aziende che guardano con interesse al coaching devono capire che il cambiamento è un fenomeno norrmale e naturale e che il coaching è proprio questo: sviluppo e cambiamento perché è un percorso dinamico che comporta comporta un cambiamento positivo in divenire.

 

Per Valeria Gatopoulos un buon coach è proprio questo: una persona competente nell’aiutare a gestire i cambiamenti.

 

 


 

 

Valeria Gatopoulos Mental & Web Coach


 

Valeria Gatopoulos è esperta di comunicazione web e comunicazione efficace, SEO e SEM copywriter e ora anche Certified Mental Coach.

 

Valeria Gatopoulos ha conseguito il titolo di Certified Mental Coach avendo seguito un percorso di formazione in mental coaching con la scuola CMC Italia e si è specializzata come Mental & Web Coach.

 

Valeria Gatopoulos con la qualifica di Mental & Web Coach copre diversi ambiti di intervento che vanno dal Life al Business Coaching.

 

Nell’ambito del Life Coaching Valeria Gatopoulos Mental & Web Coach affianca le persone in percorso di cambiamento a 360° coniugando la sua formazione e sensibilità umanistica con le competenze e l’approccio analitico e propositivo tipico del mental coaching.

 

 

 

Valeria Gatopoulos Mental & Web Coach lavora all’interno dell’ambito business con il compito di convertire il personale dell’azienda ad un approccio web oriented sia dal punto di vista pratico che mentale.

 

Per svolgere l’attività di Mental & Web Coach Valeria Gatopoulos in azienda focalizza l’attenzione sulle risorse umane prima che sugli aspetti tecnici: per Valeria Gatopoulos il Mental Coaching è quindi uno strumento per la comunicazione.

 

Valeria Gatopoulos applica lo stesso metodo di mental coaching ai singoli professionisti che desiderano revisionare, formare e rivalutare se stessi attraverso sessioni singole o corsi di gruppo.

 

Come Mental Coach Valeria Gatopoulos mette a disposizione non solo i suoi valori personali di PERSEVERANZA – CONCRETEZZA – LUNGIMIRANZA e l’approccio analitico e propositivo che la contraddistinguono, ma anche competenze specifiche di coaching che possono essere riassunte nelle capacità di:

 

 

  • Individuare i propri valori e la propria filosofia
  • Utilizzare tecniche di visualizzazione
  • Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione
  • Comunicare efficacemente con gli altri
  • Costruire una squadra

 

 


 

 

Valeria Gatopoulos e il Mental Coaching: le motivazioni di una scelta

 

Valeria Gatopoulos Mental & Web Coach intende il mental coaching come un metodo valido per comprendere e accompagnare se stessi e gli altri durante un percorso di cambiamento volto a migliorare e a ottenere risultati concreti senza forzature e stress.

 

Valeria Gatopoulos fa sua una frase di Seneca per spiegare la sua personale visione e filosofia di coaching:

 

““E’ l’animo che devi cambiare non il cielo sotto cui vivi”

 

Seneca insegna che prima di cambiare il mondo esterno è necessario partire da se stessi; per questa ragione Valeria Gatopoulos con il coaching in azienda e con i privati sceglie un approccio di coaching che non è esclusivamente sistemico ma che ha come focus il singolo e le sue potenzialità espresse, inespresse o represse.

 

 

 

“Il Coaching è una forma di allenamento mentale che indirizza le persone verso la presa di coscienza e la messa in atto delle proprie potenzialità, in qualunque settore della vita e del lavoro. Qualunque cosa tu desideri è già dentro di te.” (Valeria Gatopoulos Mental & Web Coach)

 

 

 

Nel suo articolo “Il Coach in Azienda” Valeria Gatopoulos contestualizza il mental coaching nel panorama sociale attuale e sulla base della sua personale esperienza di coach in azienda sottolinea come in tempi di crisi è difficile ridare tono alla motivazione del personale aziendale e rilanciare il proprio business. Come Coach in Azienda Valeria Gatopoulos rappresenta l’occhio esterno e attento capace di comprendere situazioni e persone e di trovare soluzioni e strategie per la definizione e il raggiungimento di nuovi obiettivi.

 

Lavorando in azienda come coach Valeria Gatopoulos ha notato che spesso nei contesti di impresa non si riesce a stare al passo con i tempi e con il cambiamento, processo continuo e inevitabile. Con l’evoluzione tecnologica e ideologica continua una mentalità pronta al cambiamento è fondamentale: non si può confidare nell’eccellenza passata perché questa non è in grado di garantire per osmosi un futuro roseo e pieno di successo.

 

Come Mental & Web Coach in Azienda Valeria Gatopoulos interviene proprio per:

 

-          agevolare la predisposizione mentale delle risorse umane verso il concetto di cambiamento

 

-          favorire strategie di apprendimento e comunicazione

 

-          fare leva sui gap per sorpassare i limiti che ostacolano il potenziale

 

 

 

 

Fonte: http://www.corso-mental-coaching.it/team_item/valeria-gatopoulos/