Vacanze sulle Dolomiti, le montagne che tutti ci invidiano

Vacanze sulle Dolomiti, patrimonio dell'umanità

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

Le Dolomiti sono state dichiarate dall'Unesco patrimonio dell'umanità per le caratteristiche uniche delle sue rocce. per la forma e per la monumentalità. Abbiamo delle montagne che attirano turisti da tutto il mondo, perché qui trovano non solo uno scenario naturale bellissimo, ma anche una ricettività alberghiera all'altezza di ogni aspettativa. Il turista straniero, infatti, se cerca degli hotel nelle Dolomiti su qualsiasi motore di ricerca, troverà centinaia di migliaia di risultati, fra i quali surfare per trovare l'accomodazione più idonea.

Fra le tante destinazioni dolomitiche, una delle più gettonate per le vacanze invernali è Folgaria. Proprio quest'anno la tedesca ADAC ha assegnato a questa località il riconoscimento come uno dei centri vacanza di punta nelle Alpi, riconoscendo i grandi investimenti fatti negli ultimi anni, fra i quali i nuovissimi impianti di FolgariaSki.

A Folgaria c'è tutto ciò che il turista invernale può desiderare: piste da discesa, campi scuola, piste da fondo, piste per slittini, snowpark, babypark. Per quanto riguarda gli hotel a Folgaria, non c'è che l'imbarazzo della scelta: si va dagli alberghi di tutte le stelle ai residence, ai bed and breakfast. L'apres-ski non lascia a bocca asciutta: il centro è disseminato di negozi, ristoranti e locali dove sorseggiare un aperitivo; ci sono un teatro, uno stadio del ghiaccio e le piscine comunali; varie manifestazioni vengono organizzate tutto l'anno.