Vacanze verdi a Vigo Rendena e Preore nel Parco dell'Adamello Brenta

Vacanze nel parco Adamello Brenta per un pieno di natura

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

Il Parco Naturale Adamello Brenta è un'area protetta che si trova in Trentino e fa parte delle Dolomiti, dichiarate dall'Unesco patrimonio dell'umanità. Il Parco tutela il patrimonio naturale e culturale del territorio ed i comuni che rientrano nell'area fanno parte del comitato di gestione. La superficie di 620 kmq comprende diversi ambienti e una notevole varietà di specie faunistiche e botaniche. Gli amanti della natura troveranno, nelle località che rientrano del parco, strutture ricettive che saranno punto di partenza e di arrivo per meravigliose escursioni. Qui menzioniamo un paio di paesi che potranno accogliere la vostra villeggiatura nel verde.

Se trascorrerete le vacanze a Vigo in Val Rendena vi troverete calati in un borgo ricco di storia, le cui origini risalgono al IV secolo a.C.. La Val Rendena sa accogliere i suoi turisti sia d'estate, quando i numerosi sentieri che l'attraversano possono essere percorsi a piedi o in bicicletta, sia d'inverno, quando le bellezze naturali ammantate di neve offrono a sciatori e snowboardisti la possibilità di praticare lo sport invernale preferito in un paesaggio incantevole.

Sulla sponda sinistra del fiume Sarca, alle pendici del Monte Amolo, potrete trascorre le vostre vacanze a Preore nelle Dolomiti di Brenta, in un territorio dove non si cerca di sfruttare al massimo le risorse pur di guadagnare dal turismo, ma si elaborano progetti di sviluppo sostenibile, che valorizzino il paesaggio e le tracce storiche ivi disseminate; vengono quindi preservati e recuperati sentieri, malghe, rifugi, fontane, insomma tutto ciò che gli abitanti, che appartengono orgogliosamente alla comunità delle Regole di Spinale e Manez, sentono come appartenente alla propria storia e alla propria vita.