Se avete voglia di trascorrere un tranquillo week end in compagnia dei vostri bambini, allora il Trentino Alto Adige è la regione che fa al caso vostro. Ricca di bellissimi paesaggi, di fiabeschi...

Vacanze in famiglia in Trentino Alto Adige

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

 

Se avete voglia di trascorrere un tranquillo week end in compagnia dei vostri bambini, allora il Trentino Alto Adige è la regione che fa al caso vostro. Ricca di bellissimi paesaggi, di fiabeschi boschi e di parchi naturali incontaminati, la regione si presenta, infatti, adatta a questo tipo di turismo. Le vacanze famiglia, qui, sono, infatti, l'ideale, poiché i bambini possono trovare una loro dimensione grazie alle molteplici opportunità messe a disposizione dalla regione: si va dalle piste da sci loro dedicate, ai molteplici giochi sulla neve.

Ma il Trentino Alto Adige è anche vacanze naturalistiche, grazie alle mille opportunità offerte per mettersi in contatto con Madre Natura. Si va dai sentieri naturalistici che circondano le Dolomiti, alle escursioni nei parchi, possibili si a piedi che in mountain bike, a vere e proprie passeggiate sulla neve con le tipiche ciaspole.

A titolo d'esempio, perché non visitare a Rovereto il grande giacimento d'impronta fossili di dinosauro, il più grande mai rinvenuto in Italia? Qui potrete ammirare impronte di dinosauri erbivori ancora in ottimo stato di conservazione, che di sicuro faranno la gioia dei piccoli visitatori, che si sentiranno immersi in una vera e propria atmosfera da jurrassic parc!

Avventura e natura, quindi, per vacanze a tutto relax.