Vacanze tranquille nei borghi trentini: Coredo e Croviana

Vacanze e relax nel Trentino

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

Se siete tra coloro i quali in una vacanza non cercano il divertimento chiassoso, la movida serale, le comitive baldanzose, ma preferite godere con la vostra famiglia del meritato riposo alle fatiche quotidiane, dovete senz'altro organizzare le prossime ferie nel Trentino. In questa regione, infatti, vi sono numerosi piccoli borghi dove è piacevole passeggiare tra edifici storici e case rurali e dove con pochi passi siete già immersi nella natura circostante.

Se volete abbinare le comodità di un hotel con l'indipendenza di un appartamento, provate la formula del residence, che sicuramente risulterà gradita ai vostri bambini.

Se vi sistemerete in un residence a Coredo, per esempio, vi troverete in un piccolo centro su di un altipiano in mezzo alla Val di Non, che si presenta con diverse ville in stile liberty, un'imponente chiesa neorinascimentale e vari altri edifici interessanti. Potrete andare con tutta la famiglia sui facili itinerari che portano al santuario di San Romedio, all'antica segheria veneziana, ai due laghi. Molto piacevole il "viale dei sogni", una suggestiva passeggiata che attraversa il bosco seguendo un ruscello. Il parco ai due laghi è attrezzato per lo svago dei bimbi.

Un'altra idea per ferie all'insegna del relax è prenotare un residence a Croviana, località meta di villeggiatura sin dal XVII secolo. Tra i suoi edifici, infatti, si possono ammirare antiche dimore signorili. Da vedere il castello dei Pezzen e la chiesa di San Giorgio e l'antico mulino in località Fosine, vicino alla recente area ricreativa Le Plaze. Il borgo è circondato da boschi di conifere attraversati da sentieri di vario grado di difficoltà, dove potrete ossigenarvi in tutta tranquillità.