Vacanze sulla neve a Passo Lavazè e al Passo di Costalunga

Vacanze bianche sui passi del Trentino

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

Ora che la neve ha preso saldamente possesso delle nostre Alpi e non le abbandonerà fino alla primavera, gli amanti degli sport invernali scalpitano per fiondarsi sulle piste. Fra le varie località che il Trentino mette a disposizione per le vacanze sulla neve, ci sono anche i valichi alpini i quali, oltre a tutto il resto, generalmente danno la possibilità di ammirare splendidi panorami.

Le vacanze a Passo Lavazè, per esempio, offriranno una splendida vista sul Catinaccio e sul Latemar. Qui, tra vaste radure e boschi di conifere, gli appassionati del Nordic Ski trovano 80 Km di piste perfettamente mantenute, con itinerari adatti ai diversi livelli di competenza sciistica e per la maggior parte baciate dal sole. Numerosi sono i servizi del centro fondo: sala sciolinatura, spogliatoio con docce, noleggio di sci, ciaspole, bob e slittini. Sono presenti anche una scuola di sci (fondo, alpino, snowboard) e un centro dove provare il biathlon con la nuova tecnologia laser. ...E quando il sole tramonta, tutti in baita a riscaldarsi con il vin brulé o la cioccolata calda!

Giornate attive in pieno sole vi aspettano se trascorrerete le vacanze a Passo di Costalunga, un tempo chiamato Passo di Carezza. Si tratta di un'ampia conca che collega la Val d'Ega con la Val di Fassa. D'inverno i turisti sono serviti dall'area sciistica Passo di Costalunga-Carezza con 40 Km di piste di varia difficoltà. Ci sono, inoltre, due piste per slittini e una pista per il pattinaggio sul ghiaccio o l'hockey.