Cos’è che spinge un turista a scegliere di prenotare una vacanza e soggiornare in un agriturismo?

Agriturismi postato da agriumbria2011 || 11 anni fa

Cos’è che spinge un turista a scegliere di prenotare una vacanza e soggiornare in un agriturismo?

La risposta più semplice e scontata potrebbe essere: perché soggiornare in agriturismo vuol dire trovare “ relax, natura, tranquillità e buon cibo”…

Niente di più vero!!...Ideale per famiglie con bambini, ma anche per coppie o gruppi di amici che vogliono riscoprire tutta la bellezza di una vacanza a stretto contatto con la natura.

E allora se cercate un momento di relax totale, potete visitare l’Agriturismo San Giuseppe, sito in un’oasi di verde e tranquillità, in Toscana, nelle campagne di Volterra, al confine con il Parco "geoagricolo delle Balze e dei Calanchi, da dove sarà possibile partire per escursioni attraverso i diversi sentieri, fra calanchi e vecchie pievi, fino ai piedi delle famose balze volterrane. 

Questo Agriturismo Volterra con Piscina, nasce nei primi anni ’50,  a seguito di una riforma che permise la nascita e lo sviluppo dell’insediamento sparso con la conseguente creazione di case coloniche nei rispettivi poderi.

La struttura, subito acquisita dagli attuali proprietari e coniugi Camerini, è oggi immersa all´interno di un´azienda agricola biologica che si estende su 64 ettari e che è stata adibita alla coltivazione di cereali, viti e olivi, e rappresenta un punto di partenze ideale per partire alla scoperta delle città d´arte più importanti della Toscana come Firenze, Pisa, San Gimignano e delle più belle località marittine della costa come Cecina, Castiglioncello e Marina di Bibbona.

L’Agriturismo San Giuseppe rispecchia la tipicità delle case contadine di un tempo, sia al suo esterno,  con portici ed archi a mattoni, sia all’interno, in quanto ristrutturato in stile rustico ma al tempo stesso accogliente, essenziale e confortevole.

Questo Agriturismo Pisa, saprà accogliere i suoi ospiti in graziosi appartamenti, dove ogni dettaglio è scelto con cura e gusto. Ogni appartamento è dotato di ingresso indipendente, camere matrimoniali e camerette singole, cucina, soggiorno, bagni con doccia, giardino e loggiato/gazebo (per quelli a piano terra).

Inoltre, ad attendere gli ospiti nelle lunghe e calde giornate d’estate, una bella e fresca piscina, con solarium, ombrelloni e sdraio, circondata da un verdeggiante prato. 

Un ambiente familiare, pace, tranquillità e natura vi aspettano all’Agriturismo San Giuseppe, per regalarvi un soggiorno da ricordare per sempre.

Fonte: http://www.agriturismo-sangiuseppe.it/