Chi sceglie Innsbruck come meta per le sua vacanze invernali o anche solo per un fine settimana, potrà vivere un'esperienza unica e indimenticabile. A pochi chilometri dall'incantevole centro stor...

Vacanza in igloo in Austria Calde notti ghiacciate a Kühtai

Eventi postato da foresto || 13 anni fa

Chi sceglie Innsbruck come meta per le sua vacanze invernali o anche solo per un fine settimana, potrà vivere un'esperienza unica e indimenticabile. A pochi chilometri dall'incantevole centro storico di Innsbruck, si trova Kuthai, la più alta località di sport invernali dell'Austria. Un piccolo paesino che d'inverno si trasforma. Qui il 17 dicembre, fino al 25 aprile 2011, si aprono agli ospiti le porte di ghiaccio di 14 igloo. A 2.020 metri di quota, all'Iglu Village di Kühtai, i “palazzi di ghiaccio” attendono gli spiriti romantici e avventurosi. A ciò si aggiunge divertimento e svago con le escursioni notturne con racchette da neve, costruzione di “iglu” e piste di sci davanti alla porta delle case di ghiaccio.

 

Una calda notte ghiacciata - Il divertimento è garantito: per 109 euro a persona si pernotta nell'”iglu” a 4 posti su di un letto ad aria con morbido rivestimento in pelle di pecora e sacco a pelo invernale. Sono compresi nel prezzo la completa accoglienza con grappino e passeggiata attraverso i villaggio degli “iglu”, una cena nella comoda area dining, nuotata di riscaldamento in piscina e abbondante prima colazione al caldo. Molto romantica è la notte nel ghiaccio per due. Nell'esclusivo “iglu” per due persone, il pernottamento con cena, prima colazione, una bottiglia di Prosecco e l'uso della vasca da idromassaggio costa 327 euro (per 2 persone).

 

Si possono inoltre prenotare diversi programmi. Che ne direste, ad esempio, di un'escursione con le racchette da neve o una slittata notturna, compresa la piacevole sosta in baita? Oppure ci s'iscrive alle 6 ore di corso di costruzione di “iglu” per acquisire subito il know-how da sfruttare a casa. Completano la straordinaria esperienza di questa vacanza i vantaggi dell'offerta sportiva di Kühtai. Grazie alla quota, le piste di sci si raggiungono comodamente anche a piedi; anche il tragitto per raggiungere l'Iglu Village è molto semplice. Il villaggio degli “iglu” si raggiunge direttamente in macchina, e poi non resta che godersi l'esperienza confortevole e divertente.

 

Innsbruck Tourismus, tel. +43 51259850; www.innsbruck.info ; office@innsbruck.info; Iglu Village Kühtai, tel. +43-5266-88080, office@iglu-village.at, www.iglu-village.at