Continua l'impegno dei volontari del gruppo capitolino de La Via della Felicità, domenica 21 GENNAIO 2018 si effettuera’ una raccolta di rifiuti e rimozione di erbacce per riqualificare luoghi e migliorare...

Utile e di esempio l'impegno dei Volonmtari di "La Via della Felicità"

Cultura e Società postato da riformesociali || 6 anni fa

Roma, 17 Gennaio 2018 – Si danno un nuovo appuntamento i volontari de La Via della Felicita’ che disponendo ormai della costante  collaborazione dei  volontari del quartiere interverranno su diverse aree del quartiere di Casalotti.

Nel 1981, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, scrisse nel suo lavoro indipendente “La Via della Felicità”, 21 precetti di buon senso per una vita migliore.
“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua.  Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.” Da queste parole  scritte nel precetto Protegi e Migliora si ispirano  i volontari della Chiesa di Scientology di Roma rendendosi  attivi da molti anni con iniziative di pulizia e cura ambientale. In particolare negli ultimi mesi il progetto per la cura dell'ambiente a Casalotti ha incontrato il valido sostegno dei cittadini che comprendendo l’utilita dell’intervento  si sono resi fattivamente disponibili.

Oltre a rimuovere rifiuti abbandonati sui cigli delle strade ed erbacce che ostruiscono il passaggio dei marciapiedi, il gruppo dei volontari de La Via della Felicità distribuirà copie gratuite della versione opuscolo del libro lasciandone alcune anche negli esercizi commerciali, e ponendo l'attenzione in particolare su “Proteggi e Migliora il tuo Ambiente” per creare un circolo virtuoso di sensibilità verso lo spazio pubblico che è pur sempre “la casa comune” in cui si svolge la vita. A tal riguardo è stato realizzato anche un video di pubblica utilità che si può vedere alla pagina internet http://www.laviadellafelicita.eu/precetti/12-proteggi-e-migliora-il-tuo-ambiente.