Centric Software è lieta di annunciare l'uscita della storia di successo del proprio cliente Urban Revivo.
postato da simplymod il 18/07/2018
Categoria: Tecnologia - tags: abbigliamento accessori + centric software + cina + fast luxury + plm + urban revivo

Campbell, California, 17 luglio 2018Centric Software è lieta di annunciare l'uscita della storia di successo del proprio cliente Urban Revivo.

 

UR (Urban Revivo), fondata nel 2006, ha conosciuto una crescita straordinaria ed è ora l’azienda fast fashion numero uno in Cina. Con il ‘fast luxury’ come idea centrale della propria attività, UR offre a prezzi accessibili abbigliamento e accessori contemporanei per uomo, donna e bambino. Il suo obiettivo è offrire abbigliamento di lusso e, allo stesso tempo, accessibile ai consumatori di tutto il mondo.

 

UR dispone di oltre 200 punti vendita in Cina e all’estero. L’azienda ha anche aperto una sede a Singapore e inaugurerà il proprio primo punto vendita al di fuori dell’Asia, a Londra, nel 2018, con l’intenzione di superare i 400 punti vendita nel mondo entro il 2020.

 

Con una rapida crescita e ambiziosi piani di espansione globale, UR ha optato per la scelta di una soluzione PLM a supporto dello sviluppo dei propri prodotti e della propria infrastruttura merchandising. Li Ri Mei, Senior Buying Director di UR, spiega che l’imponente espansione di UR in poco più di dieci anni ha posto l’azienda di fronte a sfide significative.

 

 “Non avevamo gli strumenti giusti per gestire le informazioni e le comunicazioni tra i nostri team di progettazione e di pianificazione”, dichiara. “Dovevamo trovare un modo migliore per far collaborare i nostri team tra loro, garantendo allo stesso tempo la trasparenza e l’accuratezza dei dati così da avere tutti allineati.”

 

“Centric PLM ha contribuito ad accelerare il time to market, a ridurre costi ed errori e a migliorare l’innovazione. Prendiamo, ad esempio, la campionatura: per una collezione i nostri team designer e merchandising prima avevano bisogno di una decina di giorni circa, ora con l’aiuto di Centric, ne bastano tre o quattro”.

“UR ha piani ambiziosi per i prossimi anni e si prefigge di raggiungere un fatturato annuo di 10 miliardi di CNY entro il 2021. In questa nuova era del retail, seguiremo le nostre tre strategie: rendere prioritario il prodotto, rivoluzionare la gestione e far leva sulla tecnologia. L’innovazione del prodotto è la chiave per il successo e Centric PLM aiuterà UR a migliorare la gestione dei prodotti per le nostre divisioni donna, uomo, bambino e accessori, nonché per il nostro nuovo marchio di moda sportiva. Ci stiamo espandendo sui mercati esteri e Centric collega il nostro centro acquisti di Londra con la nostra sede centrale in Cina”.

 

Per saperne di più leggi il resoconto completo

 

Urban Revivo (www.urbanrevivo.sg)

Fondata nel 2006, UR fa del fast luxury l’idea centrale della propria attività. Il brand ha avuto una rapida espansione negli ultimi dieci anni e ha aperto oltre 200 punti vendita in Cina e all’estero. L’azienda ha anche aperto una sede a Singapore e si sta espandendo nei mercati esteri. L’obiettivo di UR è avere oltre 400 punti vendita in tutto il mondo entro il 2020.

 

Centric Software (http://www.centricsoftware.com/)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

 

 

Contatti per i media:

Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaunbatby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: https://www.centricsoftware.com/it/urban-revivo-accelera-il-time-to-market-e-riduce-i-costi-con-centric-plm/