L’ISMO è un Isosorbide Mononitrato. Indica un medicinale per via orale per la cura dell’Angina Pectoris. I chimici hanno sviluppato e sintetizzato il medicinale per la società Reddy Pharmaceutica...

Uno Sguardo al Medicinale Chiamato ISMO

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

L’ISMO è un Isosorbide Mononitrato. Indica un medicinale per via orale per la cura dell’Angina Pectoris. I chimici hanno sviluppato e sintetizzato il medicinale per la società Reddy Pharmaceuticals, LLC., nei suoi laboratori di Bridgewater, New Jersey. L’AstraZeneca vende l’ISMO sotto il marchio Imdur. Lo status legale dell’ISMO è da vendersi esclusivamente dietro prescrizione medica.

Un’alternativa alla prescrizione del medicinale nella farmacia locale è procurarsi l’ISMO su Internet attraverso le farmacie online. Chi acquista l’ISMO online di solito finisce per risparmiare più soldi rispetto a chi acquista il medicinale nelle farmacie del quartiere. Un altro motivo per acquistare l’ISMO online è la sua convenienza. Il medicinale viene consegnato per posta direttamente a casa del cliente.

Cosa c’è All’Interno del Medicinale ISMO


L’Isosorbido Mononitrato (C6H9NO6) è il principio attivo dell’ISMO. Questa minuscola molecola o metabolite di Isosorbido Dinitrato ha il compito di facilitare le reazioni necessarie al funzionamento del medicinale. Una volta assorbito, l’Isosorbito Mononitrato facilita il lavoro del battito cardiaco attraverso un processo chiamato Vasalisazione. Ciò comporta una riduzione del limite della pressione diastolica come pure del volume.

Sostanzialmente, la funzione dell’ISMO è controllare che il cuore richieda meno sforzo per funzionare. L’ISMO dilata le arterie e le vene che forniscono sangue al cuore. Oltre ad alleggerire il peso del cuore, questo processo potenzia anche l’approvvigionamento di ossigeno al cuore, in particolare verso il miocardio o muscolo cardiaco.

L’ISMO arriva rapidamente nel cuore dal tratto gastrico. Il medicinale inizia a fare effetto entro un’ora e rimane più o meno efficace per circa 5 ore. L’efficacia dell’ISMO è garantita in questo specifico lasso di tempo. Prima di essere preparato sottoforma di compresse l’Isorbido Mononitrato C6H9NO6 ha l’aspetto di una polvere bianca, ha un gusto leggermente acido e un odore strano.

L’Isorbido Mononitrato è il principio attivo dell’ISMO. Ogni compressa contiene i componenti inattivi diossido di silicone colloidale, e i coloranti FD&C Giallo 6 Aluminum Lake e D&C 10 Aluminum Lake. Altri elementi presenti nelle compresse di ISMO sono il Diossido di Titanio, il Sodio-Amido Glicolato, il Polietilene Glicolico, il Lattosio,l’idrossipropile cellulosa , la Cellulosa Microcristallina, l’Idrossipropilmetilcellulosa, il Magnesio Stearato, il Polisorbato 20, e il Povidone.

La compressa di Ismo è rotonda ed è rivestita di una pellicola liscia in modo da poter essere ingerita facilmente. E’ difficile perdere le compresse grazie al loro colore arancio. Sono facilmente identificabili grazie alla scritta “ISMO 20” su un lato e alla presenza di righe sull’altro.

Il dosaggio consigliato per l’ISMO è di 20mg da prendersi due volte al giorno – una volta al mattino e una alla sera. I due dosaggi devono essere separati da un lasso di tempo di sette ore per evitare che il paziente sviluppi una resistenza al medicinale.

Per assicurarsi che i dosaggi siano separati da un lasso di tempo di sette ore, i pazienti spesso assumono una compressa dopo aver fatto colazione. Questo aiuta ad essere certi che venga rispettato l’intervallo di tempo. La seconda compressa viene presa prima di andare a dormire così può essere assorbita durante il sonno.

I medicinali con prescrizione di solito hanno degli effetti collaterali, e l’ISMO non fa eccezione. Un effetto collaterale comune riferito dai pazienti è il mal di testa. Il mal di testa, però, si attenua e alla fine scompare quanto più i pazienti si abituano al medicinale. Altri effetti collaterali includono disturbi di stomaco, vertigini, stanchezza, nausea e perdita del sonno.